CAPPA, CARLO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 17.143
EU - Europa 3.510
AS - Asia 2.191
SA - Sud America 386
AF - Africa 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 4
Totale 23.272
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 17.078
IT - Italia 1.904
SG - Singapore 1.267
CN - Cina 396
DE - Germania 359
BR - Brasile 332
UA - Ucraina 246
IE - Irlanda 239
HK - Hong Kong 235
RU - Federazione Russa 160
FR - Francia 148
VN - Vietnam 119
FI - Finlandia 109
GB - Regno Unito 102
SE - Svezia 82
KR - Corea 51
NL - Olanda 44
CA - Canada 36
ES - Italia 30
JP - Giappone 27
PL - Polonia 19
AR - Argentina 17
BD - Bangladesh 17
IN - India 17
MX - Messico 17
ZA - Sudafrica 14
BE - Belgio 13
CH - Svizzera 13
AT - Austria 12
EC - Ecuador 10
TR - Turchia 10
CO - Colombia 9
UZ - Uzbekistan 9
GR - Grecia 7
ID - Indonesia 7
DO - Repubblica Dominicana 6
IQ - Iraq 6
PK - Pakistan 6
IR - Iran 5
LT - Lituania 5
MA - Marocco 5
MY - Malesia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CL - Cile 4
EU - Europa 4
PY - Paraguay 4
RO - Romania 4
UY - Uruguay 4
VE - Venezuela 4
BW - Botswana 3
KE - Kenya 3
AL - Albania 2
AU - Australia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BY - Bielorussia 2
GA - Gabon 2
HN - Honduras 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
MC - Monaco 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
SA - Arabia Saudita 2
TN - Tunisia 2
AO - Angola 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
IL - Israele 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
Totale 23.272
Città #
Woodbridge 4.985
Wilmington 4.751
Houston 4.354
Singapore 479
Rome 324
Chandler 314
Dublin 237
Hong Kong 234
Jacksonville 227
Beijing 201
Medford 195
Ann Arbor 163
Milan 145
Ashburn 137
Dearborn 128
Santa Clara 116
Fairfield 97
Lawrence 91
Los Angeles 86
New York 71
Guangzhou 66
The Dalles 63
Helsinki 56
Buffalo 51
Moscow 49
Bologna 44
Ho Chi Minh City 42
Mülheim 34
Seattle 32
Naples 31
Cambridge 30
Florence 30
Bari 29
Council Bluffs 26
Dallas 26
Falkenstein 26
São Paulo 24
Hanoi 20
Redondo Beach 20
Lucca 19
Palermo 19
Redwood City 19
Turin 19
Brooklyn 18
Orem 16
Trieste 16
Montreal 15
San Mateo 15
Warsaw 15
Engelhard 14
University Park 14
Verona 14
Toronto 13
Munich 12
Nuremberg 12
Parma 12
Tokyo 12
Viterbo 12
Brescia 11
Monza 11
San Diego 11
Torino 11
Atlanta 10
Denver 10
Johannesburg 10
Nürnberg 10
Paderno Dugnano 10
Padova 10
Brussels 9
Haiphong 9
Menlo Park 9
Poplar 9
Rio de Janeiro 9
Rovereto 9
Salerno 9
Seoul 9
Falls Church 8
Genoa 8
Nanjing 8
Norwalk 8
Perugia 8
Ravenna 8
Athens 7
Birmingham 7
Catania 7
Churriana de la Vega 7
Fano 7
Frankfurt am Main 7
Hefei 7
Kunming 7
London 7
Mazara del Vallo 7
Pescara 7
Stockholm 7
Tashkent 7
Amsterdam 6
Anzio 6
Bergamo 6
Borgo Montello 6
Boston 6
Totale 18.665
Nome #
Pet-therapy e pedagogia: un incontro tra università e mondo dell’associazionismo 628
La formazione iniziale degli insegnanti in Italia 537
L'educazione nella torre : La formazione dell'individuo nel Rinascimento e gli Essais di Montaigne 535
Il dottorato in Italia. Una storia recente. 516
Recensione di: Carla Benedetti, Disumane lettere: indagini sulla cultura della nostra epoca 465
Michel de Montagne: il viaggio come strumento pedagogico 462
Recensione a Luciana Bellatalla, Scuola secondaria. Struttura e saperi, Trento, Edizioni Erickson, 2010 445
Unità e molteplicità nelle scienze dell’educazione: endiadi e antanaclasi 433
Emancipazione femminile o emancipazione umana? Gli studia humanitatis e il ruolo della donna 409
Doctoral Studies in Italy. A Late Appearance in the Path of Tradition 409
Un secondo sguardo. Un'altra parola. Recensione a Paolo Quintili, La pensée critique de Diderot. Matérialisme, science et poésie à l'âge de l'Encyclopédie (1742-1782). Paris, Honorée Champion (coll. Les dix-huitièmes siècles, 62), 2001. 408
Prefazione a "Wikipedia, l’enciclopedia democratica: principi, successo e problemi" di Marc Foglia 407
La parola degli altri e (è) la propria : Zapping, dispersione e liberalità 404
Il vagar della mente nel 16. secolo : tra dispersione e formazione. Le grottesche come problema pedagogico. 404
Doctoral studies in Italy: old cultural traditions and new governing pressures 403
Doctoral studies in Europe: traditions, innovations and trends 401
Italy: Transitions and Change 397
L'istruzione a distanza (IAD) tra democrazia e qualità. 393
Glosse femminili alla violenza. Il saggio “Sulla violenza” di Hannah Arendt e il travaglio della cultura europea: implicazioni educative 393
Armonia e dissonanze: l’educazione, liutaio dell’identità europea 393
Repentir, regret, remords. Michel de Montaigne e J. O. La Mettrie. 391
Seminario sulla pet-therapy con il WPBC 390
L’accompagnamento degli studenti universitari: ricerca e approfondimento pedagogico 383
Creatività e mellificazione. L'Anno europeo della creatività tra avvenire e memoria. 378
Patron 378
Il viaggio: la ricerca di uno sguardo inquieto. Dal simile tra i simili allo sfregar di cervelli. 370
Sistemi d’istruzione in Europa: orizzonti a confronto 368
Michel de Montaigne : un uomo, un viaggio 366
Université ou anti-université. Les humanités dans l'idée de formation supérieure 366
Traduzione e cura di: "Wikipedia, l’enciclopedia democratica: principi, successo e problemi" di Marc Foglia 364
Sistemi d’istruzione in Europa: orizzonti a confronto 364
Complexity of History – Complexity of the Human Being. Education, Comparative Education and Early Modernity 361
Wikipedia: una riflessione pedagogica 360
Il vagar della mente nel 16. secolo : tra dispersione e formazione. Le grottesche come problema pedagogico 360
Per una storia dell'idea di natura : dal tardo medioevo all'età moderna 355
Recensione di Margarete Durst, La filosofia dell'educazione per la scuola, Milano, FrancoAngeli, 2010 353
Recensione di François Ost, Traduire. Défense et illustration du multilinguisme, Paris, Fayard, 2009. 352
«Esercitazione degl’ingegni e degli animi nostri»: l’Accademia come ideale educativo nell’Orazione di Tasso 347
Education: Places, Conversation. Thoughts for Topography of Ideas’ Movements 346
Un’interdisciplinare convivialità. Pluralità d’approcci e polifonia di voci. Recensione di Alexander Adler, Dany-Robert Dufour, Marc Fumaroli, Blandine Kriegel, Victor Malka, Trinh Xuan Thuan, Max-Jean Zins, Le Big Bang, et après?, Paris, Albin Michel, 2010. 341
Il principe. La formazione della mente e l’esercizio della mano 337
La narrazione di sé ed il silenzio in Deleuze e Beckett 336
Letteratura o pedagogia? Dire e scrivere "io" tra formazione e invenzione 331
Padre e figlio: un’armonica dissonanza degli Essais 330
Michel de Montaigne: L’appartenenza della scrittura : Il rapporto tra vita e opere negli Essais 328
Varieté 323
L'attività motoria "come se" fosse educativa. Storia e nuove prospettive dell'educazione motoria in Italia tra pratica e riflessione. Physical activity "as if" it were educational. History and new prospects of physical education in Italy: practice and reflection. 307
Il viaggio : trasformazioni, continuità, spostamenti 306
Felicità e virtù. L’educazione dell’individuo agli inizi della modernità 306
Sistemi d’istruzione in Europa: orizzonti a confronto 299
Comparative studies in education in Italy. Heritage and transformation 197
La musica: un’educazione dell’ozio 187
Il dottorato di ricerca nello spazio europeo. Quale conoscenza per la società di oggi e di domani? 175
La tradition entre transmission et critique. L’éducation et l’Europe en temps de crise 148
Du dehors au dedans (et à rebours?) : les péripéties des idéaux éducatifs dans l’enseignement supérieur en Europe 140
Comparative studies in education in Southern Europe 114
Esigere il possibile. L'educazione comparata come politica d'amicizia 106
"Je n'ai de mérite que d'avoir su choisir mon maitre et mes modèles". Madame de Lambert e l'educazione femminile 102
Apprendre des autres: la comparaison comme exercice philosophique 93
Entre méthodologie et idéaux dans l’enseignement supérieur en Europe. La philosophie de l’éducation et le rapport avec la tradition 93
Un cosmopolitisme électif : accomplir l’homme par l’éducation 91
Gli insegnanti e la loro formazione iniziale : prolegomeni tra istituzione e sapere 90
SISS, TFA, FIT: acronimi interrotti della formazione iniziale degli insegnanti 88
L’Umanesimo e l’Europa: la voce della pedagogia in una riflessione corale 83
Una vicinanza di carta e parole: l’educazione paterna per «avoir du monde» 81
Victor Cousin, la filosofia e l’educazione comparata 80
Lost in abstraction. Modernity, Post-Modernity and (Comparative) Education 78
Ideologia e apatia: il pendolo della formazione insegnanti 75
La centralità della formazione insegnanti in Italia (e in Europa): la proposta CUNSF 75
Cremonini, Casare 75
La singolarità europea. L’Umanesimo tra crisi e futuro 75
Il “fare artistico” nella scuola moderna : la musica d’insieme nei percorsi di alfabetizzazione emotiva nella scuola secondaria di primo grado 74
Enseigner au corps, apprendre grâce au corps. Le portrait de Michel de Montaigne 73
Una «scuola di associazioni fulminee» : calcolo, verosimile, conversazione 73
L'avvenire dell'Università, ancora una volta 70
Ieri e oggi : l’Europa come spazio pedagogico? 70
Educazione, inclusione e dimensione internazionale: tra buone pratiche e tensioni 66
Michel de Montaigne: pensare la natura nel Rinascimento 66
Affresco senza punto di fuga: la vertigine dell’enumerazione e il profilo dell’insegante 64
Riscrivere la tradizione. Leopardi, la prima modernità e l’educare con la parola 64
I clavicembali e la maniera : pensare Europa 64
«Who’s there?» : Shakespeare et Montaigne : la mise en scène du doute 64
Tradurre concetti : l’educazione comparata e la filosofia italiana 63
Tessere la creatività : educazione, storia della pedagogia e futuro 63
Il dottorato di ricerca : le dissonanze di u percorso di armonizzazione 62
L’educazione come emancipazione : Lucrezia Marinella tra equilibrio classico e nuovo umanesimo al femminile 61
Didattiche innovative: il contributo delle pedagogie e delle discipline 57
Il farsi dell’Europa e le istituzioni culturali 54
Perché una nuova collana di studi sull’educazione? 54
La comparazione allo stato gassoso : giustapposizioni, saperi, critica 54
«Ricuperare il perduto» : lo specchio leopardiano dell’educazione 53
Montaigne, Michel de 51
Les Humanités au défi du temps : l’enseignement supérieur et le rôle de la tradition 49
The opaque transparency : depthless governance 48
Interpretare il cambiamento: il nuovo corso della formazione iniziale degli insegnanti 47
Variété 46
Nuove centralità e sedimentate criticità: la comparazione come senso della misura 44
Premiare l’equità. La SICESE e la promozione degli studi comparativi in educazione 42
Tessere la creatività : educazione, storia della pedagogia e futuro 42
Pensare il presente: la formazione degli insegnanti tra disincanto e utopia 39
Totale 23.261
Categoria #
all - tutte 54.506
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.506


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.432 0 0 0 0 0 370 462 310 106 29 118 37
2021/2022842 17 96 46 64 38 43 88 53 42 34 26 295
2022/20231.170 125 75 95 100 63 252 115 91 88 35 95 36
2023/2024578 48 17 32 14 49 82 88 29 36 27 46 110
2024/20252.602 131 454 242 124 75 275 154 98 172 288 234 355
2025/20261.743 309 230 369 337 378 120 0 0 0 0 0 0
Totale 23.577