Il saggio rappresenta il risultato di assegno di ricerca semestrale presso la Cattedra di “Didattica Generale” M-PED/03 della Facoltà di Lettere e Filosofia, per la ricerca dal titolo: "L’abbandono degli studi universitari: possibili modelli d’intervento, monitoraggio e accompagnamento". La ricerca, inoltre, ha previsto un monitoraggio triennale, finanziato con un secondo assegno di ricerca annuale, rinnovato per l’anno successivo, presso la “Cattedra di Pedagogia generale” M-PED/01 della Facoltà di Lettere e Filosofia, per la ricerca dal titolo: Il successo formativo nell’istruzione universitaria: modelli didattici a confronto. La ricerca si è basata sull'applicazione del Processo di Bologna, cogliendo l'occasione offerta da un corso di laurea di nuova attivazione.
Cappa, C. (2007). L’accompagnamento degli studenti universitari: ricerca e approfondimento pedagogico. GENERAZIONI, 8, 249-270.
L’accompagnamento degli studenti universitari: ricerca e approfondimento pedagogico
CAPPA, CARLO
2007-01-01
Abstract
Il saggio rappresenta il risultato di assegno di ricerca semestrale presso la Cattedra di “Didattica Generale” M-PED/03 della Facoltà di Lettere e Filosofia, per la ricerca dal titolo: "L’abbandono degli studi universitari: possibili modelli d’intervento, monitoraggio e accompagnamento". La ricerca, inoltre, ha previsto un monitoraggio triennale, finanziato con un secondo assegno di ricerca annuale, rinnovato per l’anno successivo, presso la “Cattedra di Pedagogia generale” M-PED/01 della Facoltà di Lettere e Filosofia, per la ricerca dal titolo: Il successo formativo nell’istruzione universitaria: modelli didattici a confronto. La ricerca si è basata sull'applicazione del Processo di Bologna, cogliendo l'occasione offerta da un corso di laurea di nuova attivazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.