Il saggio è uno dei risultati di una ricerca interdisciplinare, finanziata dal MIUR, sul valore educativo della musica. L'approccio utilizzato è radicato nella storia della pedagogia e volto a interpretare alcuni importanti snodi della nostra tradizione,

Cappa, C. (2018). La musica: un’educazione dell’ozio. In Musica è Emozione. Crescita educativa e culturale nella scuola secondaria di primo grado (pp. 7-40). ETS Pisa.

La musica: un’educazione dell’ozio

CAPPA CARLO
2018-01-01

Abstract

Il saggio è uno dei risultati di una ricerca interdisciplinare, finanziata dal MIUR, sul valore educativo della musica. L'approccio utilizzato è radicato nella storia della pedagogia e volto a interpretare alcuni importanti snodi della nostra tradizione,
2018
Settore M-PED/02 - STORIA DELLA PEDAGOGIA
Italian
Rilevanza internazionale
Capitolo o saggio
Musica Storia della pedagogia Scuola
Cappa, C. (2018). La musica: un’educazione dell’ozio. In Musica è Emozione. Crescita educativa e culturale nella scuola secondaria di primo grado (pp. 7-40). ETS Pisa.
Cappa, C
Contributo in libro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Carlo Cappa - Musica - 2018.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.25 MB
Formato Adobe PDF
1.25 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/240542
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact