POCE, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.548
AS - Asia 1.097
EU - Europa 1.094
OC - Oceania 21
SA - Sud America 17
AF - Africa 15
Totale 3.792
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.528
SG - Singapore 920
IT - Italia 632
RU - Federazione Russa 258
CN - Cina 63
GB - Regno Unito 42
DE - Germania 36
KR - Corea 31
FR - Francia 23
AU - Australia 21
BE - Belgio 19
FI - Finlandia 16
NL - Olanda 14
PH - Filippine 14
CH - Svizzera 10
HK - Hong Kong 10
IE - Irlanda 10
TH - Thailandia 10
ID - Indonesia 9
MX - Messico 9
CR - Costa Rica 8
ES - Italia 7
PE - Perù 7
EC - Ecuador 6
DK - Danimarca 5
EG - Egitto 5
GR - Grecia 5
IQ - Iraq 5
JP - Giappone 5
VN - Vietnam 5
MA - Marocco 4
OM - Oman 4
TR - Turchia 4
BR - Brasile 3
DZ - Algeria 3
MY - Malesia 3
PK - Pakistan 3
PL - Polonia 3
UA - Ucraina 3
AT - Austria 2
GT - Guatemala 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
IN - India 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
RS - Serbia 2
TW - Taiwan 2
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CA - Canada 1
GH - Ghana 1
IR - Iran 1
LT - Lituania 1
NG - Nigeria 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
SE - Svezia 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 3.792
Città #
Singapore 826
Engelhard 361
Santa Clara 237
Rome 147
New York 134
Milan 76
Boardman 68
Moscow 60
Beijing 31
Bologna 21
Helsinki 16
Naples 15
Brussels 14
Florence 14
Atlanta 12
Turin 12
Bergamo 11
Council Bluffs 11
Seocho-gu 10
Sydney 10
Bari 9
Dublin 9
Palermo 9
Del Norte 8
San José 8
Zaozhuang 8
Bandung 7
Bangkok 7
Livorno 7
Amsterdam 6
Cagliari 6
Exeter 6
Frankfurt am Main 6
Lima 6
London 6
Nuremberg 6
Ravenna 6
San Jose 6
Alexandria 5
Basra 5
Cantù 5
Chiampo 5
Melbourne 5
Aachen 4
Ankara 4
Birkenhead 4
Guayaquil 4
Kilburn 4
Manage 4
Munich 4
Muscat 4
Paese 4
Seongbuk-gu 4
Taranto 4
Thessaloniki 4
Zurich 4
Adelaide 3
Ascoli Piceno 3
Athens 3
Bacolod City 3
Basel 3
Billings 3
Brescia 3
Buffalo 3
Central 3
Dyssegard 3
Falkenstein 3
Genoa 3
Hong Kong 3
Ivrea 3
Laure-Minervois 3
Modugno 3
Montpellier 3
North Charleston 3
Parma 3
Pescara 3
Rosà 3
Salt Lake City 3
Seoul 3
Southwark 3
Venice 3
Zaragoza 3
Arzergrande 2
Ashburn 2
Aversa 2
Bacoli 2
Bacoor 2
Barnet 2
Belgrade 2
Bitonto 2
Brighton 2
Capraia e Limite 2
Carugate 2
Castagneto Carducci 2
Castelmola 2
Castelnuovo Rangone 2
Cebu City 2
Chilpancingo 2
Codevigo 2
Da Nang 2
Totale 2.403
Nome #
Studi empirici di educazione museale 3. Empirical Studies in Museum Education 3 136
Information and data literacy skills development in Creative Industries Adult Education: the Digiculture project 136
“L’e-Learning nella didattica delle lingue straniere” 72
Inclusione, benessere e patrimonio. Il progetto INTERACT per alunni di scuola secondaria 64
Promuovere e valutare il benessere negli studenti in contesti di istruzione universitaria: definizione di uno strumento di valutazione 60
Musica e stampa 3D. Promuovere le competenze trasversali in alunni di scuola primaria tramite la riproduzione di strumenti musicali etruschi 59
Promuovere l’inclusione sociale e culturale tramite la fruizione del patrimonio. Percorsi innovativi presso Palazzo Barberini 55
Heritage Education. Cittadinanza e inclusione I 55
Educational research in museum settings: methodologies, tools and functions 52
Arts, Health and Well-Being. Sketches for a new international model for heritage enhancement 50
Personalized Virtual Reality experience within museum education context: the Inclusive Memory web app 50
Sollecitare il Pensiero critico al museo attraverso la realizzazione di infografiche. L’esperienza del progetto INTERACT 41
Microaprendizaje en práctica. En estudio de caso sobre el diseño de experiencias de microaprendizaje atractivas en el MOOC de Alfabetización Digital y Mediática 40
Professional development of in-training museum educators: An experience of curriculum improvement in time of a pandemic 39
How to make Museums Autism-friendly. The Erasmus+ Spektrum Project 37
Tecnologia critica, Creatività e Didattica Della Scienza 35
Teaching science through technology and creativity in innovative learning environments 35
Redesigning Post-Graduate Courses for Future Museum Educators in Time of a Pandemic: An Experience from University Roma Tre 33
Podcasting a tool for sustainable online learning environments. Experimental analysis of the new opportunities 32
Pensiero critico tra scuola, università e mondo del lavoro. Esperienze innovative di formazione / Critical thinking between schools, universities and the workplace. Innovative learning experiences 32
Il ruolo delle risorse aperte nella didattica universitaria 32
Per un uso critico della tecnologia: come valutare un MOOC 32
Raccogliere informazioni sui visitatori per fornire percorsi personalizzati e inclusivi all’interno dei musei: il questionario e la web app Inclusive Memory 30
Academic Communication Via Twitter. The Case Of #Edenchats 30
CONTRIBUTION TO THE DEFINITION OF A CRITICAL TECHNOLOGY 30
Innovations in Learning and Technology for the Workplace and Higher Education. Proceedings of ‘The Learning Ideas Conference’ 2021 30
Future trends for "i-learning" experiences 29
Sviluppo di uno strumento di valutazione delle risorse aperte (OERs) 29
La fruizione del patrimonio museale nell’era del Covid-19. La sperimentazione pilota dell’app E-trouria del Centro di Didattica Museale 29
Collecting information about museum users to provide personalised and inclusive visits: the Inclusive Memory questionnaire and the web app 28
Tecnologia critica. Multitasking e apprendimento 28
Supporting the Development of Critical Thinking Skills Through Work-Based Learning Activities: A Pilot Experience in the Educational Science Context 28
Promuovere la scienza. Studi per la definizione di un canone 28
Impiegare una tecnologia critica. Un esperienza di tirocinio a Roma Tre 28
Heritage Education and Initial Teacher Training: an International Experience 28
Il Patrimonio culturale per lo sviluppo delle competenze nella scuola primaria 28
Studi empirici di educazione museale. Empirical Studies in Museum Education 27
Podcasting a tool for sustainable online learning environments. Experimental analysis of the new opportunities 27
Gli incentivi nazionali per l'innovazione 27
Assessment of Creativity and Innovation at Higher Education 27
“Le variabili di sfondo. Analisi dei questionari distribuiti nell'ambito del progetto PRIN, La ricaduta dell'e-learning sulla qualità della didattica Universitaria” 27
Participants' expectations and learning needs in an online professional development initiative concerning “Emergency Remote Education” during the 2020 COVID-19 lockdown 27
Technology traces on children handwriting 27
Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Un'esperienza di valutazione 27
Conclusive remarks and possible developments 26
A Prototype for the Automatic Assessment of Critical Thinking 25
HERITAGE EDUCATION. Tecnologie, patrimonio immateriale, paesaggio e sostenibilità 25
OPERATIONAL SOLUTIONS FOR ONLINE DISTANCE LEARNING 25
Considerazioni conclusive e possibili sviluppi 24
Pen or keyboard. An empirical study on the effects of technology on writing skills 24
Rethinking high-tech tools for cultural heritage education. In-training teachers’ reflections on Musetech web app Ripensare la tecnologia nell’educazione al patrimonio culturale. Riflessioni di futuri insegnanti sulla web app MuseTech 24
From Tinkering to Thinkering. Tinkering as Critical and Creative Thinking Enhancer 24
Verba Sequentur. Pensiero e scrittura per uno sviluppo critico delle competenze nella scuola secondaria 24
IL SOSTEGNO EUROPEO: FONDI COMUNITARI DIRETTI E FONDI STRUTTURALI 23
Educazione e scienza 23
Procedure di blended learning all’Università di Roma Tre. Il laboratorio a distanza Introduzione alla Ricerca Sperimentale.” 23
Contributions to the definition of a critical technology. The project 23
Il podcasting nello strumentario dell'istruzione in rete. Verifica sperimentale delle nuove opportunità 23
Lo studio del canone nella cultura occidentale e la valutazione del pensiero critico. The Study of the Western Culture Canon and Critical Thinking Assessment 23
OpenVM MOOCs: a design for self-regulated learning. OpenVM MOOC: un diseño para el aprendizaje autorregulado 23
Use of digital resources in Primary School cultural and heritage education. The DICHE menu 23
Using different learning methodologies and tools to exploit the educational impact of a University Art Collection: a pilot phase at Roma Tre University (IT) 23
Narrazione digitale, educazione inclusiva e fruizione del patrimonio ai tempi del COVID-19. L’app E-Trouria del Centro di Didattica Museale dell’Università Roma Tre 23
An Approach To Personalized e-Learning 23
Veicolare l’inclusione attraverso il patrimonio. Alcuni risultati del progetto Inclusive Memory dell’Università Roma Tre 23
Il progetto sul podcasting come strumento dell'istruzione universitaria in rete 23
Innovative Learning Methodologies to Promote Social Inclusion and Well-Being Within Etruscan Museum Context: A Pilot Experience 22
Tracce di tecnologia nella scrittura dei bambini 22
Ricerche in corso - Research in progress 22
Teachers’ training on critical thinking teaching strategies: the CRITHINKEDU experience 22
MOOC Design and Heritage Education. Developing Soft and Work-based Skills in Higher Education Students 21
Dal capitale culturale a quello socio-economico: l’esperienza del corso “Standards for Museum Education” 21
Virtual Museum Experience for Critical Thinking Development: First Results from the National Gallery of Art (MOOC, US) 21
Introduzione 21
Il “metodo” di Cartesio, modello per costruire le unità didattiche 21
Le pratiche valutative nella scuola secondaria superiore. Uno studio di caso 21
Implicazioni dell'Am-learning per lo sviluppo dell'istruzione in rete. Contributi alla riflessione 21
A Massive Open Online Course designed to support the development of Virtual Mobility Transversal Skills: preliminary evaluation results from European participants 21
Considerazioni conclusive e possibili sviluppi 21
Studi avanzati di educazione museale. Lezioni - Advanced Studies in Museum Education. Lectures 21
Tecnologia critica. Penna o tastiera: strumenti a confronto 20
Contributi per la definizione di una tecnologia critica interdisciplinare 20
Innovative Approaches to Technology-Enhanced Learning for the Workplace and Higher Education 20
Developing Critical Perspectives on Technology in Education: A Tool for MOOC evaluation 20
“Valutare gli apprendimenti mediatizzati” 20
Introduzione 20
Elaborazione di dati raccolti attraverso procedure di analisi lessico-metrica e di contenuto 20
Memoria, inclusione e fruizione del patrimonio culturale Primi risultati del progetto Inclusive Memory dell’Università Roma Tre / Memory, Inclusion and Cultural Heritage First results from the Roma Tre Inclusive Memory Project 20
Orbis Dictus. Un ambiente adattivo multilingue per l'istruzione in rete 20
Inclusive memory. How to promote social inclusion, well-being and critical thinking skills within a museum context 20
Content Analysis and Critical Thinking. An Assessment Study 20
Developing Critical Perspectives on Technology in Education: A Tool for MOOC Evaluation 20
Promoting science: the creation of a scientific observatory to raise awareness of sea biodiversity 20
The project: Podcasting as a tool for online Higher Education 19
Accessibility in Italian University Museums of school and education 19
Museums as Agents for Social Inclusion. The Inclusive Memory experience 19
Introduzione 19
La valutazione del prodotto creativo di argomento scientifico 19
“From Cultural to socio economic capital: lessons from a post graduate course in Standards for Museum Education” 19
EDITORIAL - Focus on: Learning Analytics: for A Dialogue between Teaching Practices and Educational Research 19
Totale 3.007
Categoria #
all - tutte 22.822
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.822


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/202311 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 11
2023/20242.007 17 7 1.214 32 44 194 41 33 63 88 134 140
2024/20252.363 169 1.077 562 438 117 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.381