La ricerca educativa rappresenta un percorso obbligato per chi realizzare innovazione in educazione. Questo volume presenta un esempio di come, attraverso la verifica dell'efficacia di nuovi strumenti didattici, sia possibile favorire lo sviluppo di nuove soluzioni educative strutturali che durino nel tempo. Il progetto sull'utilizzo del podcasting nell'istruzione universitaria fornisce contributi sulla valutazione effettuata attraverso strumenti quali il questionario, l'intervista e l'analisi lessicometrica.

Poce, A., Corcione Annalisa Iovine, L. (2011). Il podcasting nello strumentario dell'istruzione in rete. Verifica sperimentale delle nuove opportunità. ITA : Franco Angeli.

Il podcasting nello strumentario dell'istruzione in rete. Verifica sperimentale delle nuove opportunità

Antonella Poce
;
2011-01-01

Abstract

La ricerca educativa rappresenta un percorso obbligato per chi realizzare innovazione in educazione. Questo volume presenta un esempio di come, attraverso la verifica dell'efficacia di nuovi strumenti didattici, sia possibile favorire lo sviluppo di nuove soluzioni educative strutturali che durino nel tempo. Il progetto sull'utilizzo del podcasting nell'istruzione universitaria fornisce contributi sulla valutazione effettuata attraverso strumenti quali il questionario, l'intervista e l'analisi lessicometrica.
2011
Settore M-PED/04
Italian
Rilevanza nazionale
Monografia
podcasting
istruzione in rete
istruzione universitaria
valutazione
Poce, A., Corcione Annalisa Iovine, L. (2011). Il podcasting nello strumentario dell'istruzione in rete. Verifica sperimentale delle nuove opportunità. ITA : Franco Angeli.
Monografia
Poce, A; Corcione Annalisa Iovine, L
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9788856841367_PoceAntonella.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 3.36 MB
Formato Adobe PDF
3.36 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/337345
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact