L’uso di strumenti digitali, Internet, le cosiddette Tecnologie dell’informazione e della comunicazione è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Il modo con il quale “gestiamo” abitualmente il nostro rapporto con la tecnologia ha un impatto sulla nostra capacità di elaborare le informazioni e memorizzarle. Non stupisce che la disponibilità costante e sempre crescente di dispositivi elettronici influisca sullo sviluppo di determinate abilità cognitive.

Poce, A. (2017). Tecnologia critica. Multitasking e apprendimento. CADMO, XV, 2017(2), 116-119.

Tecnologia critica. Multitasking e apprendimento

Antonella Poce
2017-01-01

Abstract

L’uso di strumenti digitali, Internet, le cosiddette Tecnologie dell’informazione e della comunicazione è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Il modo con il quale “gestiamo” abitualmente il nostro rapporto con la tecnologia ha un impatto sulla nostra capacità di elaborare le informazioni e memorizzarle. Non stupisce che la disponibilità costante e sempre crescente di dispositivi elettronici influisca sullo sviluppo di determinate abilità cognitive.
2017
Pubblicato
Rilevanza nazionale
Articolo
Comitato scientifico
Settore M-PED/04
Italian
multitasking
tecnologia didattica
abilità cognitive
Poce, A. (2017). Tecnologia critica. Multitasking e apprendimento. CADMO, XV, 2017(2), 116-119.
Poce, A
Articolo su rivista
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CAD2017-002012_Poce.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 783.41 kB
Formato Adobe PDF
783.41 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/337105
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact