L’uso di strumenti digitali, Internet, le cosiddette Tecnologie dell’informazione e della comunicazione è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Il modo con il quale “gestiamo” abitualmente il nostro rapporto con la tecnologia ha un impatto sulla nostra capacità di elaborare le informazioni e memorizzarle. Non stupisce che la disponibilità costante e sempre crescente di dispositivi elettronici influisca sullo sviluppo di determinate abilità cognitive.
Poce, A. (2017). Tecnologia critica. Multitasking e apprendimento. CADMO, XV, 2017(2), 116-119.
Tecnologia critica. Multitasking e apprendimento
Antonella Poce
2017-01-01
Abstract
L’uso di strumenti digitali, Internet, le cosiddette Tecnologie dell’informazione e della comunicazione è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Il modo con il quale “gestiamo” abitualmente il nostro rapporto con la tecnologia ha un impatto sulla nostra capacità di elaborare le informazioni e memorizzarle. Non stupisce che la disponibilità costante e sempre crescente di dispositivi elettronici influisca sullo sviluppo di determinate abilità cognitive.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CAD2017-002012_Poce.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
783.41 kB
Formato
Adobe PDF
|
783.41 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.