meaning that in the title relates the adjective critical to the term technology, supporting a reflection which could throw light also on the value of innovation in education. Describing, then, the results of a research, whose main objective was that of verifying if higher education students’ critical thinking skills can be increased, thanks to cultural insights carried out on line, we mean to value the need for educational research, which is an essential condition to develop quality in teaching and learning and in higher education teaching and learning in particular.

Il volume si propone di sciogliere l’implicito che nel titolo mette in relazione l’aggettivo critico con il termine tecnologia, con l’intento di sollecitare una riflessione che faccia luce anche sul significato dell’innovazione in educazione. Descrivendo, poi, i risultati di una ricerca tesa a verificare la possibilità di incrementare le capacità di pensiero critico degli studenti universitari attraverso approfondimenti culturali effettuati in rete, si intende sostenere la necessità di valorizzare le attività di ricerca educativa che rappresentano una condizione essenziale per lo sviluppo della qualità della didattica in generale e di quella universitaria in particolare.

Poce, A. (2012). Conclusive remarks and possible developments. In Antonella Poce (a cura di), Contributions to the definition of a critical technology Models and outcomes. An assessment study (pp. 73-76). Milano : Franco Angeli.

Conclusive remarks and possible developments

Poce, Antonella
2012-01-01

Abstract

meaning that in the title relates the adjective critical to the term technology, supporting a reflection which could throw light also on the value of innovation in education. Describing, then, the results of a research, whose main objective was that of verifying if higher education students’ critical thinking skills can be increased, thanks to cultural insights carried out on line, we mean to value the need for educational research, which is an essential condition to develop quality in teaching and learning and in higher education teaching and learning in particular.
2012
Settore M-PED/04
English
Italian
Rilevanza internazionale
Capitolo o saggio
Il volume si propone di sciogliere l’implicito che nel titolo mette in relazione l’aggettivo critico con il termine tecnologia, con l’intento di sollecitare una riflessione che faccia luce anche sul significato dell’innovazione in educazione. Descrivendo, poi, i risultati di una ricerca tesa a verificare la possibilità di incrementare le capacità di pensiero critico degli studenti universitari attraverso approfondimenti culturali effettuati in rete, si intende sostenere la necessità di valorizzare le attività di ricerca educativa che rappresentano una condizione essenziale per lo sviluppo della qualità della didattica in generale e di quella universitaria in particolare.
Critical Technology
Innovation
Higher Education
Tecnologia critica
Innovazione
Istruzione universitaria
Poce, A. (2012). Conclusive remarks and possible developments. In Antonella Poce (a cura di), Contributions to the definition of a critical technology Models and outcomes. An assessment study (pp. 73-76). Milano : Franco Angeli.
Poce, A
Contributo in libro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TC_07 - AP_Conclusioni_ENG.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 112.8 kB
Formato Adobe PDF
112.8 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
TC_07 - AP_Conclusioni.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 95.14 kB
Formato Adobe PDF
95.14 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
TC_1326.5.5.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 179.7 kB
Formato Adobe PDF
179.7 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/337663
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact