FERRARI, MARCO

FERRARI, MARCO  

Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, formazione e società  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 39 (tempo di esecuzione: 0.045 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore(i) Tipo File
1-gen-2019 A proposito degli oppressi. Forme ed esperienze di interventi educativi nella prospettiva pedagogica freiriana Ferrari, M Articolo su rivista
31-ott-2021 A relação educativa e a organicidade do real : um confronto entre Paulo Freire e Giovanni Gentile Ferrari, M Articolo su rivista
1-dic-2020 Attualità della pedagogia radicale per la reticolarità dell’educazione tra Freire, Illich, don Milani e Luhmann Ferrari, M Articolo su rivista
1-dic-2014 Biblioteca e formazione della cittadinanza attiva nell’era digitale Ferrari, M Monografia
1-dic-2021 Creatività e autonomia come educazione per la cittadinanza attiva. Alcuni punti di contatto tra Paulo Freire e Maria Montessori Ferrari, M Articolo su rivista
1-giu-2021 Dicotomie pedagogiche nello stato di emergenza: libertà individuale versus responsabilità collettiva Ferrari, M Contributo in libro
1-lug-2021 Educazione e democrazia in Paulo Freire. Una rilettura critica Ferrari, M Monografia
1-gen-2020 Educazione reticolare alla democrazia per la cittadinanza nella società tecnologica Ferrari, M Contributo in libro
1-gen-2016 Estensione o comunicazione? Analisi di un contributo di Paulo Freire al processo teorico-pratico dell’educazione comunicativa Ferrari, M Articolo su rivista
1-dic-2018 Eterni ritorni: la scuola contesa tra religione e laicità Ferrari, M Articolo su rivista
1-gen-2021 Evoluzione istituzionale dell’educazione in Brasile Ferrari, M Intervento a convegno
1-nov-2017 Filosofia del turismo. Prospettive etiche e pedagogiche tra Italia e Brasile Ferrari, M Contributo in libro
1-gen-2016 Il paradigma reticolare: educazione e tecnologia nella smart city Ferrari, M Articolo su rivista
1-dic-2019 Il principio di esclusione nell’educazione totalitaria e l’inclusione multiculturale nella scuola democratica Ferrari, M Articolo su rivista
1-ago-2021 Intuition as an Educational Strategy Ferrari, M Articolo su rivista
1-dic-2020 Intuizione come strategia educativa Ferrari, M Articolo su rivista
1-gen-2017 L'atto della conoscenza: elementi politico-pedagogici da una conversazione tra Paulo Freire e Antonio Faundez Ferrari, M Articolo su rivista
1-gen-2012 La biblioteca come luogo di partecipazione e democrazia Ferrari, M Contributo in libro
1-dic-2020 La culpa in educando come parametro pedagogico di imputazione Ferrari, M Articolo su rivista
1-dic-2021 La dimensione pedagogica dei doveri legali dei genitori verso i figli Ferrari, M Articolo su rivista