FERRARI, MARCO
FERRARI, MARCO
Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, formazione e società
A proposito degli oppressi. Forme ed esperienze di interventi educativi nella prospettiva pedagogica freiriana
2019-01-01 Ferrari, M
A relação educativa e a organicidade do real : um confronto entre Paulo Freire e Giovanni Gentile
2021-10-31 Ferrari, M
Attualità della pedagogia radicale per la reticolarità dell’educazione tra Freire, Illich, don Milani e Luhmann
2020-12-01 Ferrari, M
Biblioteca e formazione della cittadinanza attiva nell’era digitale
2014-12-01 Ferrari, M
Creatività e autonomia come educazione per la cittadinanza attiva. Alcuni punti di contatto tra Paulo Freire e Maria Montessori
2021-12-01 Ferrari, M
Dicotomie pedagogiche nello stato di emergenza: libertà individuale versus responsabilità collettiva
2021-06-01 Ferrari, M
Educazione e democrazia in Paulo Freire. Una rilettura critica
2021-07-01 Ferrari, M
Educazione reticolare alla democrazia per la cittadinanza nella società tecnologica
2020-01-01 Ferrari, M
Estensione o comunicazione? Analisi di un contributo di Paulo Freire al processo teorico-pratico dell’educazione comunicativa
2016-01-01 Ferrari, M
Eterni ritorni: la scuola contesa tra religione e laicità
2018-12-01 Ferrari, M
Evoluzione istituzionale dell’educazione in Brasile
2021-01-01 Ferrari, M
Filosofia del turismo. Prospettive etiche e pedagogiche tra Italia e Brasile
2017-11-01 Ferrari, M
Il paradigma reticolare: educazione e tecnologia nella smart city
2016-01-01 Ferrari, M
Il principio di esclusione nell’educazione totalitaria e l’inclusione multiculturale nella scuola democratica
2019-12-01 Ferrari, M
Intuition as an Educational Strategy
2021-08-01 Ferrari, M
Intuizione come strategia educativa
2020-12-01 Ferrari, M
L'atto della conoscenza: elementi politico-pedagogici da una conversazione tra Paulo Freire e Antonio Faundez
2017-01-01 Ferrari, M
La biblioteca come luogo di partecipazione e democrazia
2012-01-01 Ferrari, M
La culpa in educando come parametro pedagogico di imputazione
2020-12-01 Ferrari, M
La dimensione pedagogica dei doveri legali dei genitori verso i figli
2021-12-01 Ferrari, M