L’analisi della consistenza dei doveri giuridici dei genitori verso i figli, attraverso il distinguo dei singoli doveri disciplinati dalle norme e la correlazione a corrispondenti diritti riconosciuti ai figli, conduce alla constatazione della convergenza funzionale delle diverse situazioni giuridiche nell’unitario sostrato pedagogico che le sostiene.

Ferrari, M. (2021). La dimensione pedagogica dei doveri legali dei genitori verso i figli. IL NODO, 51(supplemento).

La dimensione pedagogica dei doveri legali dei genitori verso i figli

Ferrari Marco
2021-12-01

Abstract

L’analisi della consistenza dei doveri giuridici dei genitori verso i figli, attraverso il distinguo dei singoli doveri disciplinati dalle norme e la correlazione a corrispondenti diritti riconosciuti ai figli, conduce alla constatazione della convergenza funzionale delle diverse situazioni giuridiche nell’unitario sostrato pedagogico che le sostiene.
dic-2021
Pubblicato
Rilevanza nazionale
Articolo
Sì, ma tipo non specificato
Settore M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Italian
Pedagogia, educazione, istruzione, genitorialità, responsabilità
Ferrari, M. (2021). La dimensione pedagogica dei doveri legali dei genitori verso i figli. IL NODO, 51(supplemento).
Ferrari, M
Articolo su rivista
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2021 - [articolo rivista] Il Nodo - La dimensione pedagogica dei doveri legali dei genitori verso i figli - Supplemento 1 anno 2021 n 51.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 2.17 MB
Formato Adobe PDF
2.17 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/311422
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact