VOLTERRANI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 14.638
EU - Europa 5.096
AS - Asia 1.002
SA - Sud America 32
OC - Oceania 19
AF - Africa 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 20.806
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 14.606
IT - Italia 3.613
SG - Singapore 442
FR - Francia 258
UA - Ucraina 219
IE - Irlanda 210
DE - Germania 189
CN - Cina 181
RU - Federazione Russa 131
HK - Hong Kong 108
GB - Regno Unito 102
FI - Finlandia 99
NL - Olanda 66
KR - Corea 61
ID - Indonesia 46
PL - Polonia 39
TR - Turchia 38
SE - Svezia 33
CA - Canada 24
JP - Giappone 24
VN - Vietnam 24
BE - Belgio 19
AU - Australia 18
CH - Svizzera 17
PH - Filippine 16
ES - Italia 15
RO - Romania 14
TW - Taiwan 13
IR - Iran 12
MK - Macedonia 10
CO - Colombia 9
MD - Moldavia 8
MY - Malesia 8
AT - Austria 7
GR - Grecia 7
BG - Bulgaria 6
BR - Brasile 6
CL - Cile 6
AL - Albania 5
IL - Israele 5
PE - Perù 5
PK - Pakistan 5
PT - Portogallo 5
SA - Arabia Saudita 5
EC - Ecuador 4
LT - Lituania 4
NO - Norvegia 4
SI - Slovenia 4
EG - Egitto 3
HU - Ungheria 3
MA - Marocco 3
MX - Messico 3
RS - Serbia 3
ZA - Sudafrica 3
AO - Angola 2
CM - Camerun 2
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
GT - Guatemala 2
IN - India 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
PA - Panama 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
AR - Argentina 1
BO - Bolivia 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
QA - Qatar 1
SN - Senegal 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 20.806
Città #
Wilmington 4.426
Woodbridge 4.355
Houston 3.598
Rome 837
Singapore 385
Chandler 260
Dublin 206
Milan 201
Jacksonville 192
Medford 141
Beijing 120
Ashburn 105
Hong Kong 98
Santa Clara 95
Naples 91
Fairfield 84
Lawrence 68
Dearborn 65
Bologna 63
Ann Arbor 62
Florence 58
Helsinki 52
Redwood City 47
Verona 47
New York 45
Padova 35
Turin 34
Cagliari 31
Palermo 31
Bari 30
Jakarta 30
Cambridge 27
Mülheim 27
Palo Alto 25
Kraków 24
Paris 23
Genoa 22
Seattle 22
Boardman 20
Falkenstein 20
Catania 18
Dong Ket 18
Seoul 17
Menlo Park 16
Moscow 16
Bisceglie 14
Macerata 14
Napoli 13
University Park 13
Bergamo 12
London 12
Torino 12
Antalya 11
Guangzhou 11
Modena 11
Reggello 11
San Diego 11
Brescia 10
Center 10
Engelhard 10
Council Bluffs 9
Messina 9
Norwalk 9
Pescara 9
Atlanta 8
Bogotá 8
Catanzaro 8
Chisinau 8
Dallas 8
Fano 8
Foligno 8
Frankfurt am Main 8
Mountain View 8
Reggio Emilia 8
Rende 8
Saint Petersburg 8
Salerno 8
Salò 8
Sydney 8
Taranto 8
Treviso 8
Venice 8
Bastiglia 7
Borgo Valsugana 7
Brussels 7
Carpi 7
Cesano Maderno 7
Colorado Springs 7
Falls Church 7
Latina 7
Livorno 7
Nagoya 7
Nuremberg 7
Ostra Vetere 7
Scordia 7
Bandung 6
Citta 6
Como 6
Forlì 6
Frosinone 6
Totale 16.663
Nome #
La comunicazione organizzativa come narrazione collettiva 661
Saturare l'immaginario. Per una nuova comunicazione sociale 643
Comunicare per cambiare. Quattro passi nell’immaginario collettivo 554
How to Build Prevention for the Elderly and Disabled before Natural Disasters? The Added Social Value of Voluntary Organizations in Europe 511
La comunicazione sociale come motore del cambiamento culturale tra opportunità e pratiche 487
Comunicare per cambiare. Un nuovo approccio alla comunicazione sociale 466
Etica e responsabilità nella comunicazione sociale: proposte per una comunità di pratica mediale 424
A Model for Communicating Social Problems: Perception, Knowledge, Incorporation, and Change 406
From perception to change: a model for prevention communication 399
Capitale sociale e relazioni solidali on e offline: educazione e comunicazione per i giovani volontari 397
La comunicazione sociale. Manuale per le organizzazioni nonprofit 392
Per una cultura della valutazione nel terzo settore 386
Il dono ben fatto. Book delle buone prassi in Avis 381
L'apprendimento tra reale e virtuale: percorsi, processi identitari e appartenenze comunitarie 378
Didattica attiva: prime impressioni su due esperienze di on line education 378
Competenze, conoscenze e strategie. Verso il futuro della cooperazione sociale in Toscana 373
Comunicare per prevenire 370
La biografia sociale 369
La valutazione di impatto sociale dei progetti del volontariato toscano 368
Formazione e comunicazione sociale: il contributo culturale del volontariato 367
Comunicazione sociale e terzo settore. Il problema della valutazione 364
Metodologie non standard per la valutazione delle interazioni on line 363
Del sociale e della socialità. Connessioni e contraddizioni nella comunicazione sociale 362
Valutare le buone prassi del volontariato 354
Il gusto del volontariato. Tra etica, valutazione partecipata e innovazione sociale 352
Le diseguaglianze nell'accesso alle risorse simboliche per la salute. Riflessioni per una comunicazione della salute partecipata 352
Introduzione 352
Resilienza della comunità e comunicazione sociale. Un rapporto imprescindibile 351
Panorami sociali in movimento. Strategie di comunicazione 349
Osservatori sociali. Verso la multiutility? 348
La resilienza marginale. Come coinvolgere anziani e disabili nella prevenzione dei rischi? 348
Reti sociali e senze making: per una relazionalità diffusa 343
Learning in virtual communities : perspectives in the field of sociological and pedagogical research 342
Didattica attiva su Moodle: prospettive per il frequentante online 342
Panoramas sociais em movimento 325
Lo sviluppo sociale delle comunità. Come il terzo settore può rendere protagoniste, partecipative e coese le comunità territoriali 316
Raccontare il volontariato 311
Per una nuova comunicazione sociale : Analisi e strategie per il cambiamento sociale 305
Le nuove mutualità come forme di social innovation 304
Tra identità e competenze: le sfide future del terzo settore 303
Perchè comunicare il sociale? Fra paradossi e opportunità 299
Da bambini ad anziani: una vita a Siena : Dati, servizi, progetti 292
Partecipazione e comunicazione al tempo dei social media. Una chimera o una opportunità? 292
La qualità di valore 280
Daily Life of Non Profit Organisations Inhabiting the Web 276
Sviluppo sociale di comunità e comunicazione 270
La prospettiva futura 267
Book of abstracts of 4th World of Conference on Media and mass Communication "Power of media: shaping the future" 261
Spazi e forme di relazionalità. Il dilagare della comunicazione sociale 260
Participation and communication in the time of social Media: a chimera or an opportunity 259
Gli indicatori 245
Second-Generation Muslim Youth Between Perception and Change: A Case Study on the Prevention of Radicalization 218
Metodo di ricerca non standard nei contesti online. Una proposta metodologica 214
Communication of a Natural Disaster. An Earthquake Case in Social Media and Online Newspapers 206
Communication-Based Prevention Strategies: A Draft Model Proposal 191
Community Development and Communication: Preliminary Case Studies in Italy 190
Perchè comunicare il sociale 179
Le seconde generazioni di giovani musulmani tra percezione e cambiamento: il progetto europeo OLTRE sulla prevenzione della radicalizzazione 167
Confini invisibili: comunità liminali e pratiche di resistenza nella città neoliberista 80
La diversità "invisibile". Sclerosi multipla e media digitali: una ricerca nel Sud Italia 77
Le piattaforme per la partecipazione digitale dei cittadini. Un’analisi basata sul modello di UE e Italia 76
A Tale of Two Cities in Local Democratic Innovation: The Experiences of the Participatory Budget in Milan and the Local Community Development in Reggio Calabria from the Perspective of Edu-Communication 70
Coopcamp Project. A Blended Integrated Training Path for Education to the Cooperative Model 65
The Co-design of an online campaign for an inclusive community 60
A social struggle against Covid-19, crisis communication during the pandemic: trust and proximity of Italian public healthcare sector administrations 58
Educating in the Cooperative Model through a Structural Dialogue Between Face-to-Face and Digital Environments 53
Media, linguaggi, comunicazione: scenari del presente e del futuro 51
Social and digital vulnerabilities: The role of participatory processes in the reconfiguration of urban and digital space 50
Liminalità, partecipazione ed ecosistemi mediali negli spazi urbani. 49
The digital inclusion of vulnerable people in the community development process. Action research in Reggio Calabria in southern Italy 49
The Role of Communication in Preventing the Risk of Radicalisation of Second- Generation Young People of the Muslim Religion. Results of a European Project Oltre 45
Communication, digital media and future: new scenarios and future changes 42
Uguali o diversi? Sull’uso delle piattaforme digitali da parte dei giovani islamici in Italia 38
FORMAZIONE E COMUNICAZIONE PER LO SVILUPPO LOCALE DELLE COMUNITÀ 37
Costruire fiducia: partecipazione e sviluppo di comunità 37
Procesos de desarrollo social comunitario y medios digitales para la promoción de la jus-ticia social en el Sur de Italia: entre el apoyo y la resistencia al cambio social 36
Educazione e comunicazione per lo sviluppo sociale nelle comunità liminali: problemi e prospettive di azione 33
World, language, communication: fuzzy boundaries and complex systems 29
IL PROTAGONISMO DELLE PERSONE E DELLE COMUNITÀ NEL PNRR. QUALI PERCORSI POSSIBILI NELL’AMBITO DELLA CASE DI COMUNITÀ? 25
Prefazione 24
Communicating diversity 23
AFTER (BEFO RE?) DEMOCRACY. SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO 19
Processi di partecipazione ibrida tra on site e digitale 16
Liminalities: Social Vulnerabilities Between Participatory Processes and Digital Space in the Neoliberal Era 15
Inclusão digital de pessoas vulneráveis no processo de desenvolvimento da comunidade: Pesquisa-ação no sul da Itália 15
Processi partecipativi ibridi per persone vulnerabili in comunità liminali: metodologie di analisi/intervento e ruolo degli ETS 10
Totale 21.044
Categoria #
all - tutte 41.206
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.206


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.070 0 0 0 0 0 0 320 367 343 402 298 340
2020/20212.904 342 306 277 363 287 292 336 256 134 58 178 75
2021/2022917 36 74 37 104 19 62 78 72 50 44 76 265
2022/20231.850 107 80 48 109 150 282 163 126 192 115 300 178
2023/20241.597 131 84 146 106 138 116 159 130 107 180 169 131
2024/20252.012 183 516 353 336 227 382 15 0 0 0 0 0
Totale 21.044