VOLTERRANI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 15.299
EU - Europa 6.823
AS - Asia 1.993
SA - Sud America 404
AF - Africa 65
OC - Oceania 26
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 24.611
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 15.219
IT - Italia 4.650
SG - Singapore 930
FR - Francia 639
CN - Cina 345
BR - Brasile 326
HK - Hong Kong 247
DE - Germania 226
UA - Ucraina 226
IE - Irlanda 210
NL - Olanda 181
RU - Federazione Russa 161
GB - Regno Unito 146
FI - Finlandia 105
VN - Vietnam 101
KR - Corea 62
CA - Canada 57
ID - Indonesia 55
PL - Polonia 48
TR - Turchia 45
SE - Svezia 41
JP - Giappone 34
ZA - Sudafrica 31
IN - India 28
BE - Belgio 25
ES - Italia 25
CH - Svizzera 24
AU - Australia 23
PH - Filippine 21
AR - Argentina 18
CO - Colombia 18
TW - Taiwan 17
IR - Iran 16
RO - Romania 15
BD - Bangladesh 14
EC - Ecuador 14
MY - Malesia 14
MX - Messico 13
GR - Grecia 12
IL - Israele 11
AT - Austria 10
CL - Cile 10
MK - Macedonia 10
IQ - Iraq 9
MA - Marocco 9
SA - Arabia Saudita 9
EG - Egitto 8
MD - Moldavia 8
PE - Perù 8
PK - Pakistan 8
PT - Portogallo 8
BG - Bulgaria 7
AL - Albania 6
HU - Ungheria 6
KE - Kenya 6
LT - Lituania 6
KZ - Kazakistan 5
NO - Norvegia 5
SI - Slovenia 5
UY - Uruguay 5
UZ - Uzbekistan 4
DK - Danimarca 3
GI - Gibilterra 3
LB - Libano 3
NG - Nigeria 3
NZ - Nuova Zelanda 3
RS - Serbia 3
TH - Thailandia 3
VE - Venezuela 3
AO - Angola 2
BH - Bahrain 2
CM - Camerun 2
CY - Cipro 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GT - Guatemala 2
LK - Sri Lanka 2
LU - Lussemburgo 2
PA - Panama 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
SN - Senegal 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 24.611
Città #
Wilmington 4.426
Woodbridge 4.355
Houston 3.600
Rome 1.074
Singapore 477
Milan 309
Chandler 260
Beijing 238
Hong Kong 237
Dublin 206
Jacksonville 192
Ashburn 175
Medford 141
Naples 120
The Dalles 109
Santa Clara 107
Bologna 89
Fairfield 86
Florence 79
Lawrence 68
New York 68
Dearborn 65
Buffalo 64
Los Angeles 63
Ann Arbor 62
Verona 58
Turin 54
Palermo 53
Helsinki 52
Redwood City 47
Bari 44
Ho Chi Minh City 38
Moscow 38
Padova 36
Cagliari 35
Catania 34
Genoa 31
Jakarta 31
North Bergen 28
São Paulo 28
Cambridge 27
Mülheim 27
Palo Alto 25
Johannesburg 24
Kraków 24
Paris 24
Boardman 23
Council Bluffs 23
Seattle 23
Venice 23
Falkenstein 21
Dallas 20
London 19
Dong Ket 18
Hanoi 17
Seoul 17
Menlo Park 16
Messina 16
Toronto 16
Macerata 15
Bisceglie 14
Cesena 14
Redondo Beach 14
Antalya 13
Napoli 13
University Park 13
Atlanta 12
Bergamo 12
Brooklyn 12
Rio de Janeiro 12
Sydney 12
Torino 12
Warsaw 12
Guangzhou 11
Modena 11
Reggello 11
San Diego 11
Taranto 11
Augsburg 10
Brescia 10
Center 10
Engelhard 10
Nuremberg 10
Phoenix 10
Poplar 10
Reggio Emilia 10
Salerno 10
Treviso 10
Bogotá 9
Brugherio 9
Brussels 9
Frankfurt am Main 9
Lappeenranta 9
Manchester 9
Norwalk 9
Pescara 9
Tokyo 9
Trento 9
Volla 9
Brasília 8
Totale 18.122
Nome #
La comunicazione organizzativa come narrazione collettiva 968
Saturare l'immaginario. Per una nuova comunicazione sociale 732
La comunicazione sociale come motore del cambiamento culturale tra opportunità e pratiche 665
Comunicare per cambiare. Quattro passi nell’immaginario collettivo 606
A Model for Communicating Social Problems: Perception, Knowledge, Incorporation, and Change 541
How to Build Prevention for the Elderly and Disabled before Natural Disasters? The Added Social Value of Voluntary Organizations in Europe 538
Comunicare per cambiare. Un nuovo approccio alla comunicazione sociale 526
Comunicare per prevenire 507
From perception to change: a model for prevention communication 460
Etica e responsabilità nella comunicazione sociale: proposte per una comunità di pratica mediale 454
Capitale sociale e relazioni solidali on e offline: educazione e comunicazione per i giovani volontari 432
Lo sviluppo sociale delle comunità. Come il terzo settore può rendere protagoniste, partecipative e coese le comunità territoriali 427
La comunicazione sociale. Manuale per le organizzazioni nonprofit 421
La biografia sociale 418
Il dono ben fatto. Book delle buone prassi in Avis 414
Per una cultura della valutazione nel terzo settore 407
L'apprendimento tra reale e virtuale: percorsi, processi identitari e appartenenze comunitarie 406
Didattica attiva: prime impressioni su due esperienze di on line education 402
La valutazione di impatto sociale dei progetti del volontariato toscano 399
Competenze, conoscenze e strategie. Verso il futuro della cooperazione sociale in Toscana 395
Formazione e comunicazione sociale: il contributo culturale del volontariato 387
Comunicazione sociale e terzo settore. Il problema della valutazione 386
La resilienza marginale. Come coinvolgere anziani e disabili nella prevenzione dei rischi? 386
Metodologie non standard per la valutazione delle interazioni on line 384
Del sociale e della socialità. Connessioni e contraddizioni nella comunicazione sociale 380
Didattica attiva su Moodle: prospettive per il frequentante online 376
Panorami sociali in movimento. Strategie di comunicazione 372
Il gusto del volontariato. Tra etica, valutazione partecipata e innovazione sociale 371
Introduzione 371
Valutare le buone prassi del volontariato 371
Learning in virtual communities : perspectives in the field of sociological and pedagogical research 370
Osservatori sociali. Verso la multiutility? 369
Le diseguaglianze nell'accesso alle risorse simboliche per la salute. Riflessioni per una comunicazione della salute partecipata 369
Reti sociali e senze making: per una relazionalità diffusa 367
Resilienza della comunità e comunicazione sociale. Un rapporto imprescindibile 358
Sviluppo sociale di comunità e comunicazione 349
Raccontare il volontariato 348
Panoramas sociais em movimento 343
Partecipazione e comunicazione al tempo dei social media. Una chimera o una opportunità? 341
Da bambini ad anziani: una vita a Siena : Dati, servizi, progetti 333
Per una nuova comunicazione sociale : Analisi e strategie per il cambiamento sociale 325
Tra identità e competenze: le sfide future del terzo settore 325
Le nuove mutualità come forme di social innovation 324
Perchè comunicare il sociale? Fra paradossi e opportunità 317
Daily Life of Non Profit Organisations Inhabiting the Web 296
La qualità di valore 294
La prospettiva futura 286
Participation and communication in the time of social Media: a chimera or an opportunity 283
Book of abstracts of 4th World of Conference on Media and mass Communication "Power of media: shaping the future" 282
Spazi e forme di relazionalità. Il dilagare della comunicazione sociale 277
Gli indicatori 275
Second-Generation Muslim Youth Between Perception and Change: A Case Study on the Prevention of Radicalization 274
Confini invisibili: comunità liminali e pratiche di resistenza nella città neoliberista 269
Communication-Based Prevention Strategies: A Draft Model Proposal 255
Communication of a Natural Disaster. An Earthquake Case in Social Media and Online Newspapers 236
Metodo di ricerca non standard nei contesti online. Una proposta metodologica 235
Le seconde generazioni di giovani musulmani tra percezione e cambiamento: il progetto europeo OLTRE sulla prevenzione della radicalizzazione 229
Community Development and Communication: Preliminary Case Studies in Italy 225
Perchè comunicare il sociale 210
Le piattaforme per la partecipazione digitale dei cittadini. Un’analisi basata sul modello di UE e Italia 107
A Tale of Two Cities in Local Democratic Innovation: The Experiences of the Participatory Budget in Milan and the Local Community Development in Reggio Calabria from the Perspective of Edu-Communication 106
La diversità "invisibile". Sclerosi multipla e media digitali: una ricerca nel Sud Italia 106
Coopcamp Project. A Blended Integrated Training Path for Education to the Cooperative Model 103
Media, linguaggi, comunicazione: scenari del presente e del futuro 96
Educating in the Cooperative Model through a Structural Dialogue Between Face-to-Face and Digital Environments 94
A social struggle against Covid-19, crisis communication during the pandemic: trust and proximity of Italian public healthcare sector administrations 92
The Co-design of an online campaign for an inclusive community 87
The digital inclusion of vulnerable people in the community development process. Action research in Reggio Calabria in southern Italy 77
Educazione e comunicazione per lo sviluppo sociale nelle comunità liminali: problemi e prospettive di azione 76
Liminalità, partecipazione ed ecosistemi mediali negli spazi urbani. 75
Social and digital vulnerabilities: The role of participatory processes in the reconfiguration of urban and digital space 72
IL PROTAGONISMO DELLE PERSONE E DELLE COMUNITÀ NEL PNRR. QUALI PERCORSI POSSIBILI NELL’AMBITO DELLA CASE DI COMUNITÀ? 72
The Role of Communication in Preventing the Risk of Radicalisation of Second- Generation Young People of the Muslim Religion. Results of a European Project Oltre 70
Transforming risk perception and fostering cooperatively the Agri-PhotoVoltaics technology with farmers in five countries: a sociological perspective from the REGACE (Crop Responsive Greenhouse Agriphotovoltaics System With CO2 Enrichment for Higher Yields) project 66
FORMAZIONE E COMUNICAZIONE PER LO SVILUPPO LOCALE DELLE COMUNITÀ 64
Costruire fiducia: partecipazione e sviluppo di comunità 64
Communication, digital media and future: new scenarios and future changes 63
Uguali o diversi? Sull’uso delle piattaforme digitali da parte dei giovani islamici in Italia 61
Procesos de desarrollo social comunitario y medios digitales para la promoción de la jus-ticia social en el Sur de Italia: entre el apoyo y la resistencia al cambio social 56
AFTER (BEFO RE?) DEMOCRACY. SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO 53
Prefazione all’edizione italiana 47
Communicating diversity 45
Inclusão digital de pessoas vulneráveis no processo de desenvolvimento da comunidade: Pesquisa-ação no sul da Itália 43
World, language, communication: fuzzy boundaries and complex systems 43
Processi partecipativi ibridi per persone vulnerabili in comunità liminali: metodologie di analisi/intervento e ruolo degli ETS 39
Social media and multiple sclerosis: measuring narrations and Italian community users 39
Prefazione 39
Società frammentata e traiettorie educative: disuguaglianze, giustizia sociale e intelligenza artificiale 35
Innovazione tecnologica e partecipazione: prospettive sociologiche sul ruolo delle tecniche partecipative nell’adozione di pannelli fotovoltaici in agricoltura 35
Liminalities: Social Vulnerabilities Between Participatory Processes and Digital Space in the Neoliberal Era 33
Universal vulnerability as the basis for the narrative underpinning contemporary social policy 33
Preventing radicalisation in the era of deep mediatization 32
Processi di partecipazione ibrida tra on site e digitale 32
I processi di educommunication nello sviluppo sociale di comunità: esperienze di ricerca-azione nel Sud Italia 28
Hybrid participatory processes in liminal communities 19
Resistance communities: processes of participation, symbolic conflicts and liminality 14
Comunicare per arricchire la vita associativa 1
Totale 24.883
Categoria #
all - tutte 54.545
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.545


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.329 0 0 0 0 0 292 336 256 134 58 178 75
2021/2022917 36 74 37 104 19 62 78 72 50 44 76 265
2022/20231.850 107 80 48 109 150 282 163 126 192 115 300 178
2023/20241.597 131 84 146 106 138 116 159 130 107 180 169 131
2024/20253.740 183 516 353 336 227 382 346 232 273 343 313 236
2025/20262.111 376 209 480 361 520 165 0 0 0 0 0 0
Totale 24.883