VOLTERRANI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 14.595
EU - Europa 4.470
AS - Asia 830
SA - Sud America 27
OC - Oceania 17
AF - Africa 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 19.956
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 14.564
IT - Italia 3.299
SG - Singapore 409
UA - Ucraina 219
IE - Irlanda 210
CN - Cina 171
FR - Francia 166
DE - Germania 159
GB - Regno Unito 98
KR - Corea 60
FI - Finlandia 57
RU - Federazione Russa 40
PL - Polonia 39
TR - Turchia 37
SE - Svezia 33
JP - Giappone 24
VN - Vietnam 24
CA - Canada 23
NL - Olanda 22
BE - Belgio 19
ID - Indonesia 18
AU - Australia 16
CH - Svizzera 16
HK - Hong Kong 16
ES - Italia 15
RO - Romania 14
PH - Filippine 12
TW - Taiwan 12
IR - Iran 10
MK - Macedonia 10
MD - Moldavia 8
MY - Malesia 8
CO - Colombia 7
GR - Grecia 7
BG - Bulgaria 6
BR - Brasile 6
AL - Albania 5
AT - Austria 5
CL - Cile 5
IL - Israele 5
PE - Perù 5
PK - Pakistan 5
PT - Portogallo 5
SA - Arabia Saudita 5
EG - Egitto 3
HU - Ungheria 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
MX - Messico 3
RS - Serbia 3
SI - Slovenia 3
ZA - Sudafrica 3
CM - Camerun 2
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
EC - Ecuador 2
GT - Guatemala 2
IN - India 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
TH - Thailandia 2
AR - Argentina 1
BO - Bolivia 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
QA - Qatar 1
SN - Senegal 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 19.956
Città #
Wilmington 4.426
Woodbridge 4.355
Houston 3.598
Rome 735
Singapore 357
Chandler 260
Dublin 206
Jacksonville 192
Milan 183
Medford 141
Beijing 120
Santa Clara 95
Fairfield 84
Ashburn 82
Naples 74
Lawrence 68
Dearborn 65
Ann Arbor 62
Bologna 52
Florence 51
Redwood City 47
New York 45
Verona 45
Padova 35
Cagliari 30
Turin 30
Cambridge 27
Mülheim 27
Palermo 27
Bari 26
Palo Alto 25
Kraków 24
Seattle 22
Paris 21
Boardman 20
Genoa 19
Catania 18
Dong Ket 18
Seoul 17
Menlo Park 16
Moscow 16
Bisceglie 14
Macerata 14
Napoli 13
University Park 13
Bergamo 12
Torino 12
Antalya 11
Guangzhou 11
Helsinki 11
Modena 11
Reggello 11
San Diego 11
Center 10
Engelhard 10
Brescia 9
London 9
Messina 9
Norwalk 9
Pescara 9
Catanzaro 8
Chisinau 8
Council Bluffs 8
Dallas 8
Fano 8
Foligno 8
Mountain View 8
Reggio Emilia 8
Rende 8
Saint Petersburg 8
Salerno 8
Salò 8
Taranto 8
Treviso 8
Venice 8
Atlanta 7
Bastiglia 7
Bogotá 7
Borgo Valsugana 7
Brussels 7
Carpi 7
Cesano Maderno 7
Colorado Springs 7
Falls Church 7
Latina 7
Livorno 7
Nagoya 7
Ostra Vetere 7
Bandung 6
Citta 6
Como 6
Frosinone 6
Glasgow 6
Hanoi 6
Hong Kong 6
Kunming 6
Nicolosi 6
Priverno 6
Salt Lake City 6
Sorbo Serpico 6
Totale 16.253
Nome #
La comunicazione organizzativa come narrazione collettiva 638
Saturare l'immaginario. Per una nuova comunicazione sociale 577
Comunicare per cambiare. Quattro passi nell’immaginario collettivo 538
How to Build Prevention for the Elderly and Disabled before Natural Disasters? The Added Social Value of Voluntary Organizations in Europe 507
Comunicare per cambiare. Un nuovo approccio alla comunicazione sociale 448
Etica e responsabilità nella comunicazione sociale: proposte per una comunità di pratica mediale 413
Capitale sociale e relazioni solidali on e offline: educazione e comunicazione per i giovani volontari 390
La comunicazione sociale. Manuale per le organizzazioni nonprofit 387
From perception to change: a model for prevention communication 385
Per una cultura della valutazione nel terzo settore 382
Il dono ben fatto. Book delle buone prassi in Avis 375
Didattica attiva: prime impressioni su due esperienze di on line education 374
L'apprendimento tra reale e virtuale: percorsi, processi identitari e appartenenze comunitarie 372
Competenze, conoscenze e strategie. Verso il futuro della cooperazione sociale in Toscana 367
La comunicazione sociale come motore del cambiamento culturale tra opportunità e pratiche 367
Formazione e comunicazione sociale: il contributo culturale del volontariato 362
La valutazione di impatto sociale dei progetti del volontariato toscano 359
Comunicazione sociale e terzo settore. Il problema della valutazione 358
Metodologie non standard per la valutazione delle interazioni on line 358
Del sociale e della socialità. Connessioni e contraddizioni nella comunicazione sociale 357
La biografia sociale 355
Introduzione 350
Valutare le buone prassi del volontariato 350
Il gusto del volontariato. Tra etica, valutazione partecipata e innovazione sociale 349
Le diseguaglianze nell'accesso alle risorse simboliche per la salute. Riflessioni per una comunicazione della salute partecipata 348
Panorami sociali in movimento. Strategie di comunicazione 347
Resilienza della comunità e comunicazione sociale. Un rapporto imprescindibile 347
La resilienza marginale. Come coinvolgere anziani e disabili nella prevenzione dei rischi? 345
Osservatori sociali. Verso la multiutility? 342
Comunicare per prevenire 342
Learning in virtual communities : perspectives in the field of sociological and pedagogical research 339
Reti sociali e senze making: per una relazionalità diffusa 338
A Model for Communicating Social Problems: Perception, Knowledge, Incorporation, and Change 338
Didattica attiva su Moodle: prospettive per il frequentante online 335
Panoramas sociais em movimento 323
Raccontare il volontariato 304
Per una nuova comunicazione sociale : Analisi e strategie per il cambiamento sociale 303
Le nuove mutualità come forme di social innovation 302
Lo sviluppo sociale delle comunità. Come il terzo settore può rendere protagoniste, partecipative e coese le comunità territoriali 299
Tra identità e competenze: le sfide future del terzo settore 296
Perchè comunicare il sociale? Fra paradossi e opportunità 294
Da bambini ad anziani: una vita a Siena : Dati, servizi, progetti 287
Partecipazione e comunicazione al tempo dei social media. Una chimera o una opportunità? 285
La qualità di valore 274
Daily Life of Non Profit Organisations Inhabiting the Web 272
La prospettiva futura 266
Sviluppo sociale di comunità e comunicazione 266
Spazi e forme di relazionalità. Il dilagare della comunicazione sociale 257
Participation and communication in the time of social Media: a chimera or an opportunity 257
Book of abstracts of 4th World of Conference on Media and mass Communication "Power of media: shaping the future" 256
Gli indicatori 244
Metodo di ricerca non standard nei contesti online. Una proposta metodologica 211
Second-Generation Muslim Youth Between Perception and Change: A Case Study on the Prevention of Radicalization 205
Communication of a Natural Disaster. An Earthquake Case in Social Media and Online Newspapers 202
Community Development and Communication: Preliminary Case Studies in Italy 183
Communication-Based Prevention Strategies: A Draft Model Proposal 175
Perchè comunicare il sociale 172
Le seconde generazioni di giovani musulmani tra percezione e cambiamento: il progetto europeo OLTRE sulla prevenzione della radicalizzazione 141
La diversità "invisibile". Sclerosi multipla e media digitali: una ricerca nel Sud Italia 75
Le piattaforme per la partecipazione digitale dei cittadini. Un’analisi basata sul modello di UE e Italia 68
A Tale of Two Cities in Local Democratic Innovation: The Experiences of the Participatory Budget in Milan and the Local Community Development in Reggio Calabria from the Perspective of Edu-Communication 62
Coopcamp Project. A Blended Integrated Training Path for Education to the Cooperative Model 60
A social struggle against Covid-19, crisis communication during the pandemic: trust and proximity of Italian public healthcare sector administrations 54
The Co-design of an online campaign for an inclusive community 53
Liminalità, partecipazione ed ecosistemi mediali negli spazi urbani. 45
The digital inclusion of vulnerable people in the community development process. Action research in Reggio Calabria in southern Italy 45
Educating in the Cooperative Model through a Structural Dialogue Between Face-to-Face and Digital Environments 45
The Role of Communication in Preventing the Risk of Radicalisation of Second- Generation Young People of the Muslim Religion. Results of a European Project Oltre 42
Social and digital vulnerabilities: The role of participatory processes in the reconfiguration of urban and digital space 40
Confini invisibili: comunità liminali e pratiche di resistenza nella città neoliberista 37
Media, linguaggi, comunicazione: scenari del presente e del futuro 36
Communication, digital media and future: new scenarios and future changes 36
FORMAZIONE E COMUNICAZIONE PER LO SVILUPPO LOCALE DELLE COMUNITÀ 35
Uguali o diversi? Sull’uso delle piattaforme digitali da parte dei giovani islamici in Italia 35
Costruire fiducia: partecipazione e sviluppo di comunità 32
Procesos de desarrollo social comunitario y medios digitales para la promoción de la jus-ticia social en el Sur de Italia: entre el apoyo y la resistencia al cambio social 28
World, language, communication: fuzzy boundaries and complex systems 24
Educazione e comunicazione per lo sviluppo sociale nelle comunità liminali: problemi e prospettive di azione 22
Prefazione 20
IL PROTAGONISMO DELLE PERSONE E DELLE COMUNITÀ NEL PNRR. QUALI PERCORSI POSSIBILI NELL’AMBITO DELLA CASE DI COMUNITÀ? 20
Communicating diversity 19
Inclusão digital de pessoas vulneráveis no processo de desenvolvimento da comunidade: Pesquisa-ação no sul da Itália 12
Processi di partecipazione ibrida tra on site e digitale 12
AFTER (BEFO RE?) DEMOCRACY. SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO 11
Liminalities: Social Vulnerabilities Between Participatory Processes and Digital Space in the Neoliberal Era 10
Totale 20.191
Categoria #
all - tutte 38.070
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.070


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.178 0 0 0 357 345 406 320 367 343 402 298 340
2020/20212.904 342 306 277 363 287 292 336 256 134 58 178 75
2021/2022917 36 74 37 104 19 62 78 72 50 44 76 265
2022/20231.850 107 80 48 109 150 282 163 126 192 115 300 178
2023/20241.597 131 84 146 106 138 116 159 130 107 180 169 131
2024/20251.159 183 516 353 107 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 20.191