VOLTERRANI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 14.205
EU - Europa 3.872
AS - Asia 406
SA - Sud America 20
OC - Oceania 14
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 18.531
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 14.178
IT - Italia 2.814
UA - Ucraina 219
IE - Irlanda 210
CN - Cina 165
DE - Germania 153
FR - Francia 124
GB - Regno Unito 76
KR - Corea 59
FI - Finlandia 55
PL - Polonia 38
TR - Turchia 33
SE - Svezia 32
VN - Vietnam 24
JP - Giappone 23
CA - Canada 22
RU - Federazione Russa 20
NL - Olanda 19
ID - Indonesia 18
BE - Belgio 17
ES - Italia 15
HK - Hong Kong 14
RO - Romania 14
AU - Australia 13
PH - Filippine 11
MK - Macedonia 10
SG - Singapore 10
CH - Svizzera 9
IR - Iran 9
MY - Malesia 8
TW - Taiwan 8
BG - Bulgaria 6
BR - Brasile 6
AL - Albania 5
AT - Austria 5
CL - Cile 5
CO - Colombia 5
GR - Grecia 5
IL - Israele 5
PT - Portogallo 5
SA - Arabia Saudita 5
MD - Moldavia 4
HU - Ungheria 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
PE - Perù 3
PK - Pakistan 3
RS - Serbia 3
ZA - Sudafrica 3
CM - Camerun 2
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
GT - Guatemala 2
IN - India 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
SI - Slovenia 2
AR - Argentina 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
QA - Qatar 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 18.531
Città #
Wilmington 4.426
Woodbridge 4.355
Houston 3.598
Rome 639
Chandler 260
Dublin 206
Jacksonville 192
Milan 142
Medford 141
Beijing 119
Fairfield 84
Lawrence 68
Dearborn 65
Ashburn 64
Ann Arbor 62
Naples 53
Bologna 47
Redwood City 47
New York 44
Florence 40
Verona 37
Cagliari 30
Cambridge 27
Mülheim 27
Palermo 26
Padova 25
Palo Alto 25
Kraków 24
Bari 23
Turin 23
Seattle 22
Dong Ket 18
Paris 18
Catania 17
Seoul 17
Menlo Park 16
Bisceglie 14
Genoa 14
Napoli 13
University Park 13
Bergamo 12
Torino 12
Antalya 11
Guangzhou 11
Helsinki 11
Reggello 11
San Diego 11
Center 10
Engelhard 10
Modena 10
Brescia 9
London 9
Messina 9
Norwalk 9
Catanzaro 8
Dallas 8
Fano 8
Mountain View 8
Reggio Emilia 8
Rende 8
Saint Petersburg 8
Salerno 8
Taranto 8
Atlanta 7
Bastiglia 7
Borgo Valsugana 7
Brussels 7
Carpi 7
Cesano Maderno 7
Colorado Springs 7
Falls Church 7
Livorno 7
Nagoya 7
Ostra Vetere 7
Bandung 6
Citta 6
Como 6
Frosinone 6
Glasgow 6
Hanoi 6
Kunming 6
Nicolosi 6
Pescara 6
Priverno 6
Sorbo Serpico 6
Treviso 6
Venice 6
Ankara 5
Antwerp 5
Aprilia 5
Bogotá 5
Canzo 5
Chicago 5
Creazzo 5
Latina 5
Los Angeles 5
Madrid 5
Melnica 5
Nanjing 5
Ottawa 5
Totale 15.518
Nome #
La comunicazione organizzativa come narrazione collettiva 583
Saturare l'immaginario. Per una nuova comunicazione sociale 528
Comunicare per cambiare. Quattro passi nell’immaginario collettivo 500
How to Build Prevention for the Elderly and Disabled before Natural Disasters? The Added Social Value of Voluntary Organizations in Europe 463
Comunicare per cambiare. Un nuovo approccio alla comunicazione sociale 433
Etica e responsabilità nella comunicazione sociale: proposte per una comunità di pratica mediale 398
From perception to change: a model for prevention communication 375
La comunicazione sociale. Manuale per le organizzazioni nonprofit 371
Capitale sociale e relazioni solidali on e offline: educazione e comunicazione per i giovani volontari 369
Il dono ben fatto. Book delle buone prassi in Avis 368
Per una cultura della valutazione nel terzo settore 364
Didattica attiva: prime impressioni su due esperienze di on line education 362
Formazione e comunicazione sociale: il contributo culturale del volontariato 358
Competenze, conoscenze e strategie. Verso il futuro della cooperazione sociale in Toscana 357
L'apprendimento tra reale e virtuale: percorsi, processi identitari e appartenenze comunitarie 357
La valutazione di impatto sociale dei progetti del volontariato toscano 353
Del sociale e della socialità. Connessioni e contraddizioni nella comunicazione sociale 350
Comunicazione sociale e terzo settore. Il problema della valutazione 349
Valutare le buone prassi del volontariato 343
Panorami sociali in movimento. Strategie di comunicazione 340
Introduzione 340
Il gusto del volontariato. Tra etica, valutazione partecipata e innovazione sociale 338
Learning in virtual communities : perspectives in the field of sociological and pedagogical research 335
Osservatori sociali. Verso la multiutility? 335
Le diseguaglianze nell'accesso alle risorse simboliche per la salute. Riflessioni per una comunicazione della salute partecipata 331
Metodologie non standard per la valutazione delle interazioni on line 331
Resilienza della comunità e comunicazione sociale. Un rapporto imprescindibile 330
Reti sociali e senze making: per una relazionalità diffusa 327
Didattica attiva su Moodle: prospettive per il frequentante online 326
La resilienza marginale. Come coinvolgere anziani e disabili nella prevenzione dei rischi? 325
Panoramas sociais em movimento 313
A Model for Communicating Social Problems: Perception, Knowledge, Incorporation, and Change 309
La biografia sociale 304
Per una nuova comunicazione sociale : Analisi e strategie per il cambiamento sociale 296
Raccontare il volontariato 294
Le nuove mutualità come forme di social innovation 294
Tra identità e competenze: le sfide future del terzo settore 288
Perchè comunicare il sociale? Fra paradossi e opportunità 279
Comunicare per prevenire 276
La comunicazione sociale come motore del cambiamento culturale tra opportunità e pratiche 274
Da bambini ad anziani: una vita a Siena : Dati, servizi, progetti 270
Partecipazione e comunicazione al tempo dei social media. Una chimera o una opportunità? 270
La qualità di valore 268
Daily Life of Non Profit Organisations Inhabiting the Web 265
La prospettiva futura 256
Spazi e forme di relazionalità. Il dilagare della comunicazione sociale 251
Participation and communication in the time of social Media: a chimera or an opportunity 242
Gli indicatori 238
Book of abstracts of 4th World of Conference on Media and mass Communication "Power of media: shaping the future" 236
Lo sviluppo sociale delle comunità. Come il terzo settore può rendere protagoniste, partecipative e coese le comunità territoriali 225
Sviluppo sociale di comunità e comunicazione 220
Metodo di ricerca non standard nei contesti online. Una proposta metodologica 204
Communication of a Natural Disaster. An Earthquake Case in Social Media and Online Newspapers 192
Second-Generation Muslim Youth Between Perception and Change: A Case Study on the Prevention of Radicalization 175
Community Development and Communication: Preliminary Case Studies in Italy 169
Communication-Based Prevention Strategies: A Draft Model Proposal 165
Perchè comunicare il sociale 145
Le seconde generazioni di giovani musulmani tra percezione e cambiamento: il progetto europeo OLTRE sulla prevenzione della radicalizzazione 111
La diversità "invisibile". Sclerosi multipla e media digitali: una ricerca nel Sud Italia 64
A Tale of Two Cities in Local Democratic Innovation: The Experiences of the Participatory Budget in Milan and the Local Community Development in Reggio Calabria from the Perspective of Edu-Communication 54
Le piattaforme per la partecipazione digitale dei cittadini. Un’analisi basata sul modello di UE e Italia 53
Coopcamp Project. A Blended Integrated Training Path for Education to the Cooperative Model 52
The Co-design of an online campaign for an inclusive community 43
A social struggle against Covid-19, crisis communication during the pandemic: trust and proximity of Italian public healthcare sector administrations 41
Educating in the Cooperative Model through a Structural Dialogue Between Face-to-Face and Digital Environments 40
The Role of Communication in Preventing the Risk of Radicalisation of Second- Generation Young People of the Muslim Religion. Results of a European Project Oltre 39
Liminalità, partecipazione ed ecosistemi mediali negli spazi urbani. 32
Social and digital vulnerabilities: The role of participatory processes in the reconfiguration of urban and digital space 32
Uguali o diversi? Sull’uso delle piattaforme digitali da parte dei giovani islamici in Italia 30
Costruire fiducia: partecipazione e sviluppo di comunità 26
The digital inclusion of vulnerable people in the community development process. Action research in Reggio Calabria in southern Italy 26
FORMAZIONE E COMUNICAZIONE PER LO SVILUPPO LOCALE DELLE COMUNITÀ 24
Communication, digital media and future: new scenarios and future changes 23
Media, linguaggi, comunicazione: scenari del presente e del futuro 20
Procesos de desarrollo social comunitario y medios digitales para la promoción de la jus-ticia social en el Sur de Italia: entre el apoyo y la resistencia al cambio social 19
Prefazione 14
Communicating diversity 12
World, language, communication: fuzzy boundaries and complex systems 12
Inclusão digital de pessoas vulneráveis no processo de desenvolvimento da comunidade: Pesquisa-ação no sul da Itália 8
IL PROTAGONISMO DELLE PERSONE E DELLE COMUNITÀ NEL PNRR. QUALI PERCORSI POSSIBILI NELL’AMBITO DELLA CASE DI COMUNITÀ? 8
AFTER (BEFO RE?) DEMOCRACY. SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO 7
Confini invisibili: comunità liminali e pratiche di resistenza nella città neoliberista 7
Processi di partecipazione ibrida tra on site e digitale 6
Totale 18.760
Categoria #
all - tutte 32.230
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.230


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019712 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 386 326
2019/20204.215 368 349 320 357 345 406 320 367 343 402 298 340
2020/20212.904 342 306 277 363 287 292 336 256 134 58 178 75
2021/2022917 36 74 37 104 19 62 78 72 50 44 76 265
2022/20231.850 107 80 48 109 150 282 163 126 192 115 300 178
2023/20241.325 131 84 146 106 138 116 159 130 107 180 28 0
Totale 18.760