The article aims to illustrate two active learning experiences carried out in some college courses entirely online. In addition to the educational system of each course description, mold constructivist and collaborative proposals are some thoughts on the potential of this approach, especially with regard to the frequency of online speech by students and that, closely related, their assessment.
L'articolo intende illustrare due esperienze di didattica attiva effettuate in alcuni corsi universitari interamente online. Oltre alla descrizione dell’impianto didattico di ciascun corso, di stampo costruttivista e collaborativo, vengono proposte alcune riflessioni sulle potenzialità di questa impostazione, specialmente per quanto riguarda il discorso della frequenza online da parte degli studenti e quello, strettamente connesso, della loro valutazione.
Volterrani, A., Ceccherelli, A. (2012). Didattica attiva su Moodle: prospettive per il frequentante online. In Atti del MoodleMoot Italia 2012.
Didattica attiva su Moodle: prospettive per il frequentante online
VOLTERRANI, ANDREA;CECCHERELLI, ALESSIO
2012-01-01
Abstract
The article aims to illustrate two active learning experiences carried out in some college courses entirely online. In addition to the educational system of each course description, mold constructivist and collaborative proposals are some thoughts on the potential of this approach, especially with regard to the frequency of online speech by students and that, closely related, their assessment.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Didattica attiva su Moodle prospettive per il frequentante online.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
126.5 kB
Formato
Adobe PDF
|
126.5 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.