Promuovere cambiamenti sociali attraverso la comunicazione significa sfidare abitudini consolidate, culture avverse, inerzia. L’articolo approfondisce i processi e le fasi della comunicazione sociale, aiutando a cogliere come ciò richieda organizzazioni che sappiano uscire dalla dicotomia “fare” VS “comunicare”, tipica di chi opera nel sociale e comporti invece investimenti e competenze per creare narrazioni credibili, affascinanti e diffondibili.

Volterrani, A. (2016). Comunicare per cambiare. Un nuovo approccio alla comunicazione sociale. WELFARE OGGI, 5, 106-114.

Comunicare per cambiare. Un nuovo approccio alla comunicazione sociale

VOLTERRANI, ANDREA
2016-01-01

Abstract

Promuovere cambiamenti sociali attraverso la comunicazione significa sfidare abitudini consolidate, culture avverse, inerzia. L’articolo approfondisce i processi e le fasi della comunicazione sociale, aiutando a cogliere come ciò richieda organizzazioni che sappiano uscire dalla dicotomia “fare” VS “comunicare”, tipica di chi opera nel sociale e comporti invece investimenti e competenze per creare narrazioni credibili, affascinanti e diffondibili.
2016
Pubblicato
Rilevanza nazionale
Articolo
Esperti non anonimi
Settore SPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
Italian
Senza Impact Factor ISI
Volterrani, A. (2016). Comunicare per cambiare. Un nuovo approccio alla comunicazione sociale. WELFARE OGGI, 5, 106-114.
Volterrani, A
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