Promuovere cambiamenti sociali attraverso la comunicazione significa sfidare abitudini consolidate, culture avverse, inerzia. L’articolo approfondisce i processi e le fasi della comunicazione sociale, aiutando a cogliere come ciò richieda organizzazioni che sappiano uscire dalla dicotomia “fare” VS “comunicare”, tipica di chi opera nel sociale e comporti invece investimenti e competenze per creare narrazioni credibili, affascinanti e diffondibili.
Volterrani, A. (2016). Comunicare per cambiare. Un nuovo approccio alla comunicazione sociale. WELFARE OGGI, 5, 106-114.
Comunicare per cambiare. Un nuovo approccio alla comunicazione sociale
VOLTERRANI, ANDREA
2016-01-01
Abstract
Promuovere cambiamenti sociali attraverso la comunicazione significa sfidare abitudini consolidate, culture avverse, inerzia. L’articolo approfondisce i processi e le fasi della comunicazione sociale, aiutando a cogliere come ciò richieda organizzazioni che sappiano uscire dalla dicotomia “fare” VS “comunicare”, tipica di chi opera nel sociale e comporti invece investimenti e competenze per creare narrazioni credibili, affascinanti e diffondibili.File in questo prodotto:
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