L’articolo intende illustrare due esperienze di didattica attiva effettuate in due corsi universitari interamente on line. Oltre alla descrizione dell’impianto didattico di ciascun corso, di stampo costruttivista e collaborativo, vengono proposte prime riflessioni sulle potenzialità di questa impostazione, con l’intenzione di riprendere il discorso dopo un maggior numero di edizioni dei corsi.

Ceccherelli, A., Volterrani, A. (2011). Didattica attiva: prime impressioni su due esperienze di on line education. RIVISTA SCUOLA IAD. MODELLI, POLITICHE R&T, 4.

Didattica attiva: prime impressioni su due esperienze di on line education

CECCHERELLI, ALESSIO;VOLTERRANI, ANDREA
2011-01-01

Abstract

L’articolo intende illustrare due esperienze di didattica attiva effettuate in due corsi universitari interamente on line. Oltre alla descrizione dell’impianto didattico di ciascun corso, di stampo costruttivista e collaborativo, vengono proposte prime riflessioni sulle potenzialità di questa impostazione, con l’intenzione di riprendere il discorso dopo un maggior numero di edizioni dei corsi.
2011
Pubblicato
Rilevanza nazionale
Articolo
Nessuno
Settore M-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
Italian
Ceccherelli, A., Volterrani, A. (2011). Didattica attiva: prime impressioni su due esperienze di on line education. RIVISTA SCUOLA IAD. MODELLI, POLITICHE R&T, 4.
Ceccherelli, A; Volterrani, A
Articolo su rivista
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/26828
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact