Valutare un’organizzazione di Terzo settore significa interrogarsi non solo sul valore sociale delle sue azioni (l’impatto sociale), ma anche sulla sua identità e sui processi che portano a tale risultato. L’assenza di questa consapevolezza porta alla convinzione che valutare veramente non sia possibile – e quindi tanto vale non farlo – o ad improbabili derive quantitative.
Volterrani, A. (2017). Per una cultura della valutazione nel terzo settore. WELFARE OGGI, 1(Gennaio/Febbraio), 71-76.
Per una cultura della valutazione nel terzo settore
VOLTERRANI, ANDREA
2017-03-01
Abstract
Valutare un’organizzazione di Terzo settore significa interrogarsi non solo sul valore sociale delle sue azioni (l’impatto sociale), ma anche sulla sua identità e sui processi che portano a tale risultato. L’assenza di questa consapevolezza porta alla convinzione che valutare veramente non sia possibile – e quindi tanto vale non farlo – o ad improbabili derive quantitative.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Welfare_Oggi1-2017.pdf
accesso aperto
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
3.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.