Valutare un’organizzazione di Terzo settore significa interrogarsi non solo sul valore sociale delle sue azioni (l’impatto sociale), ma anche sulla sua identità e sui processi che portano a tale risultato. L’assenza di questa consapevolezza porta alla convinzione che valutare veramente non sia possibile – e quindi tanto vale non farlo – o ad improbabili derive quantitative.

Volterrani, A. (2017). Per una cultura della valutazione nel terzo settore. WELFARE OGGI, 1(Gennaio/Febbraio), 71-76.

Per una cultura della valutazione nel terzo settore

VOLTERRANI, ANDREA
2017-03-01

Abstract

Valutare un’organizzazione di Terzo settore significa interrogarsi non solo sul valore sociale delle sue azioni (l’impatto sociale), ma anche sulla sua identità e sui processi che portano a tale risultato. L’assenza di questa consapevolezza porta alla convinzione che valutare veramente non sia possibile – e quindi tanto vale non farlo – o ad improbabili derive quantitative.
mar-2017
Pubblicato
Rilevanza nazionale
Articolo
Sì, ma tipo non specificato
Settore SPS/07 - SOCIOLOGIA GENERALE
Italian
Valutazione; terzo settore
Volterrani, A. (2017). Per una cultura della valutazione nel terzo settore. WELFARE OGGI, 1(Gennaio/Febbraio), 71-76.
Volterrani, A
Articolo su rivista
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Welfare_Oggi1-2017.pdf

accesso aperto

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 3.44 MB
Formato Adobe PDF
3.44 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/176822
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact