CANTONE, LUCIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 16.766
EU - Europa 2.125
AS - Asia 585
OC - Oceania 13
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
SA - Sud America 6
Totale 19.508
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 16.759
IT - Italia 813
DE - Germania 328
UA - Ucraina 284
CN - Cina 263
IE - Irlanda 183
FR - Francia 135
SG - Singapore 124
SE - Svezia 102
GB - Regno Unito 91
KR - Corea 72
FI - Finlandia 51
RU - Federazione Russa 47
VN - Vietnam 47
CH - Svizzera 17
BE - Belgio 16
IN - India 16
TR - Turchia 16
AU - Australia 13
ES - Italia 12
RO - Romania 12
JP - Giappone 11
NL - Olanda 10
HK - Hong Kong 9
BR - Brasile 6
CA - Canada 6
IR - Iran 6
BG - Bulgaria 4
CZ - Repubblica Ceca 4
EU - Europa 4
GR - Grecia 4
NG - Nigeria 4
TH - Thailandia 4
AT - Austria 3
IL - Israele 3
PL - Polonia 3
PT - Portogallo 3
SA - Arabia Saudita 3
TW - Taiwan 3
UZ - Uzbekistan 3
A1 - Anonimo 2
KG - Kirghizistan 2
ZA - Sudafrica 2
DM - Dominica 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
Totale 19.508
Città #
Wilmington 5.021
Woodbridge 4.974
Houston 4.581
Chandler 311
Jacksonville 238
Ann Arbor 200
Dublin 180
Fairfield 178
Medford 134
Ashburn 123
Rome 96
Singapore 93
Beijing 78
Lawrence 64
Zhengzhou 63
Seattle 60
Cambridge 57
Dearborn 53
Mülheim 41
Milan 38
Turin 36
New York 32
Dong Ket 29
Menlo Park 28
Santa Clara 24
Berlin 23
Florence 23
Daejeon 19
Genova 19
Hanoi 18
University Park 18
Chengdu 16
Hefei 16
Naples 16
San Diego 16
Scottsdale 16
Torino 16
Bologna 13
Brussels 13
Kunming 13
London 13
Shanghai 13
Redwood City 12
Modena 11
Bastiglia 10
Moscow 10
Napoli 10
Saint Petersburg 10
Verona 10
Adelaide 9
Palo Alto 9
Chennai 8
Fuzhou 8
Nürnberg 8
Bari 7
Ankara 6
Duncan 6
Hamburg 6
Mountain View 6
Nanjing 6
Norwalk 6
Paris 6
Phoenix 6
Aachen 5
Boardman 5
Brescia 5
Brooklyn 5
Falls Church 5
Frosinone 5
Guangzhou 5
Padova 5
Seoul 5
Toronto 5
Barcelona 4
Camaiore 4
Lausanne 4
Los Angeles 4
Madrid 4
Medesano 4
Nakhon Ratchasima 4
Salerno 4
Seligenstadt 4
Shenzhen 4
Wuhan 4
Zagarolo 4
Athens 3
Center 3
Colorado Springs 3
Dallas 3
Fisciano 3
Gebze 3
Harbin 3
Hebei 3
Hellevoetsluis 3
Houten 3
Indiana 3
Jinan 3
Kilburn 3
Mcallen 3
Melbourne 3
Totale 17.326
Nome #
Metodo Kriging per l'ottimizzazione della distribuzione delle masse per treni merci 485
A numerical model for the analysis of unsteady train braking and releasing manoeuvres 430
Valutazione della variabilità della rigidezza d’ingranamento lungo la linea di contatto negli ingranaggi cilindrici 430
Evaluation of the Admissible Longitudinal Compressive Forces by Means of Multibody Train Simulations 426
Dinamica longitudinale di un treno equipaggiato mediante distributori a molla 422
TrainDy, il nuovo software UIC per la dinamica longitudinale dei treni 406
The Train dynamics of wheel rail contact and longitudinal lateral interaction between vehicles 399
TrainDy: the new Union Internationale des Chemins de Fer software for freight train interoperability 398
Validation of TrainDy 397
A simplified model of wheel-rail contact geometry 395
TrainDy, new UIC simulator for longitudinal dynamics of trains 395
Sviluppo e validazione di un modello semi-analitico del terz’ordine per l’analisi del contatto ruota rotaia 393
Effetti dinamici secondo la ISO 6336 ed un modello a rigidezza distribuita dell’ingranaggio 388
Comparison of Braking Performance for Different Technologies of Heavy Hauled Freight Trains 385
A General dynamic modelling procedure for power gear transmission 381
Effects of gear meshing distributed formulation on bearing forces 374
Kriging models for payload distribution optimisation of freight trains 373
Studio numerico e sperimentale della condotta generale di un convoglio ferroviario 372
Performance di frenatura di un treno merci con trazione distribuita 371
Modello pneumatico per l’analisi dinamica della frenatura dei treni 368
Ottimizzazione della distribuzione delle masse per treni merci 367
Strumenti per la progettazione d’ingranaggi a bassa emissività acustica 365
TrainDynamic simulation – A new approach 363
Analisi e ricerca di zone operative per treni a trazione distribuita 363
Analisi dinamica dell’interazione tra veicoli ferroviari contigui mediante modelli multibody 355
Validierung von TrainDy mit versuchsergebnissen der deutsche bahn AG 354
TrainDy: Il nuovo simulatore europeo di convogli ferroviari 354
Validazione dinamica di TrainDy con dati sperimentali DB e Trenitalia 352
Modellazione dinamica disaccoppiata dei respingenti ferroviari 352
Studio numerico e sperimentale della condotta generale di un convoglio ferroviario 351
Modello numerico per lo studio della manovra di sfrenatura 349
Analisi della variabilità delle forze longitudinali in treni merci lunghi 348
Non Linear Effects on Gear Train Dynamics 346
Strumenti per ridurre l’emissione acustica dei riduttori 346
Effetto delle azioni dinamiche tra organi di trazione e repulsione sull’interazione ruota-rotaia di carri merci a due assi 346
Effect of train longitudinal dynamics on wheel-rail forces 341
Effetto della dinamica longitudinale sulle forze di contatto ruota rotaia 338
Supporting freight operators decision on investing in technology for rolling stock 338
Modello fluidodinamico per lo studio delle condizioni di frenatura distribuita di treni merci lunghi, basato sulle equazioni di Navier Stokes 337
Analisi del contatto ruota rotaia mediante un’approssimazione del terzo ordine 324
Sviluppo e validazione di un modello fluidodinamico per la simulazione della condotta generale di un convoglio ferroviario 324
Sull’influenza delle caratteristiche di rigidezza degli elementi di collegamento nell’analisi dinamica di convogli ferroviari di diversa composizione 322
Validazione pneumatica di TrainDy con dati sperimentali Trenitalia 321
Metodologie per l’incremento della massa rimorchiata dei treni merci in conformità alla Fiche UIC 421 317
Riduzione delle vibrazioni nei riduttori mediante la ripartizione ottimale del rapporto di trasmissione 302
Effetto delle condizioni di esercizio sulla dinamica longitudinale di treni merci lunghi 302
Simulatore numerico per l’analisi dinamica di convogli ferroviari merci di lunghezza superiore a quella teorica UIC 299
Longitudinal forces evaluation of SNCF trains 298
A study on releasing manoeuvre to improve freight safety and efficiency 213
New random trains generation according to UIC code 421 211
A model of control valve for wagons equipped by k-blocks 200
Fast method to evaluate payload effect on in-train forces of freight trains 196
Autonomous determination of pneumatic parameters of TrainDy 184
Modelling of friction coefficient for shoes type LL by means of polynomial fitting 175
Automatic identification of tuning parameters of brake pipe pneumatic model 143
Marathon2Operation, a Shift2Rail project for radio communication and simulation of train dynamics for distributed power within long trains 138
Latin hypercube designs based on strong orthogonal arrays and Kriging modelling to improve the payload distribution of trains 122
Numerical model for distributors of railway vehicles equipped with composite blocks 116
Application of new UIC Leaflet 421 methodology to new freight train compositions with up to four traction units in distributed traction/braking 112
Applicazione degli algoritmi genetici per l'ottimizzazione energetica della guida dei treni 76
Simulation of the Thermo-mechanical behaviour of Tread Braked Railway Wheels by means of a 2D Finite Element Model 67
The Digital Automatic Coupler (DAC): An Effective Way to Sustainably Increase the Efficiency of Freight Transport in Europe 41
A simplified pneumatic model for air brake of passenger trains 31
Hierarchical optimal designs and modeling for engineering: A case‐study in the rail sector 26
Freight train air brake models 24
Methodology to admit new freight trains to international traffic according to the UIC 22
Simulation of freight trains with up to three traction units in radio communication 20
A statistical study on long freight trains equipped with radio communication within Shift2Rail 16
Effective ways to compare two families of freight trains 12
Introduction of digital twins in the longitudinal train dynamics simulation of freight train air brake operations 10
Totale 19.617
Categoria #
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Totale 33.558


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.793 0 431 367 450 436 570 356 438 485 451 386 423
2020/20213.387 348 451 339 435 372 386 446 306 87 41 121 55
2021/2022578 12 54 57 25 25 20 22 42 33 35 41 212
2022/20231.006 88 54 39 111 69 244 79 67 114 13 97 31
2023/2024437 52 21 42 24 57 67 28 17 24 28 26 51
2024/2025217 59 158 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 19.617