CANTONE, LUCIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 16.878
EU - Europa 2.385
AS - Asia 733
OC - Oceania 13
AF - Africa 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
SA - Sud America 6
Totale 20.030
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 16.871
IT - Italia 876
DE - Germania 455
UA - Ucraina 284
SG - Singapore 268
CN - Cina 265
IE - Irlanda 183
FR - Francia 138
RU - Federazione Russa 103
SE - Svezia 102
GB - Regno Unito 91
KR - Corea 72
FI - Finlandia 53
VN - Vietnam 47
IN - India 18
NL - Olanda 18
CH - Svizzera 17
BE - Belgio 16
TR - Turchia 16
AU - Australia 13
ES - Italia 12
RO - Romania 12
JP - Giappone 11
HK - Hong Kong 9
BR - Brasile 6
CA - Canada 6
IR - Iran 6
AT - Austria 4
BG - Bulgaria 4
CZ - Repubblica Ceca 4
EU - Europa 4
GR - Grecia 4
NG - Nigeria 4
TH - Thailandia 4
IL - Israele 3
PL - Polonia 3
PT - Portogallo 3
SA - Arabia Saudita 3
TW - Taiwan 3
UZ - Uzbekistan 3
A1 - Anonimo 2
KG - Kirghizistan 2
MA - Marocco 2
ZA - Sudafrica 2
DM - Dominica 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
Totale 20.030
Città #
Wilmington 5.021
Woodbridge 4.974
Houston 4.581
Chandler 311
Jacksonville 238
Singapore 224
Ann Arbor 200
Dublin 180
Fairfield 178
Ashburn 144
Medford 134
Rome 102
Beijing 78
Lawrence 64
Zhengzhou 63
Seattle 60
Cambridge 57
Dearborn 53
Santa Clara 51
Milan 44
Mülheim 41
Turin 41
New York 32
Dong Ket 29
Menlo Park 28
Berlin 23
Florence 23
Daejeon 19
Genova 19
Hanoi 18
University Park 18
Chengdu 16
Hefei 16
Naples 16
San Diego 16
Scottsdale 16
Torino 16
Bologna 13
Brussels 13
Kunming 13
London 13
Shanghai 13
Redwood City 12
Modena 11
Bastiglia 10
Chennai 10
Moscow 10
Napoli 10
Saint Petersburg 10
Verona 10
Adelaide 9
Palo Alto 9
Fuzhou 8
Nürnberg 8
Bari 7
Ankara 6
Duncan 6
Hamburg 6
L’Aquila 6
Mountain View 6
Nanjing 6
Norwalk 6
Paris 6
Phoenix 6
Aachen 5
Boardman 5
Brescia 5
Brooklyn 5
Falls Church 5
Frosinone 5
Guangzhou 5
Padova 5
Seoul 5
Toronto 5
Barcelona 4
Camaiore 4
Helsinki 4
Lausanne 4
Los Angeles 4
Madrid 4
Medesano 4
Nakhon Ratchasima 4
Salerno 4
Seligenstadt 4
Shenzhen 4
Wuhan 4
Zagarolo 4
Athens 3
Center 3
Colorado Springs 3
Dallas 3
Enschede 3
Fisciano 3
Gebze 3
Genoa 3
Harbin 3
Hebei 3
Hellevoetsluis 3
Houten 3
Indiana 3
Totale 17.528
Nome #
Metodo Kriging per l'ottimizzazione della distribuzione delle masse per treni merci 489
A numerical model for the analysis of unsteady train braking and releasing manoeuvres 434
Valutazione della variabilità della rigidezza d’ingranamento lungo la linea di contatto negli ingranaggi cilindrici 432
Evaluation of the Admissible Longitudinal Compressive Forces by Means of Multibody Train Simulations 431
Dinamica longitudinale di un treno equipaggiato mediante distributori a molla 424
TrainDy: the new Union Internationale des Chemins de Fer software for freight train interoperability 414
TrainDy, il nuovo software UIC per la dinamica longitudinale dei treni 409
Sviluppo e validazione di un modello semi-analitico del terz’ordine per l’analisi del contatto ruota rotaia 406
The Train dynamics of wheel rail contact and longitudinal lateral interaction between vehicles 404
A simplified model of wheel-rail contact geometry 403
Effetti dinamici secondo la ISO 6336 ed un modello a rigidezza distribuita dell’ingranaggio 403
Validation of TrainDy 399
TrainDy, new UIC simulator for longitudinal dynamics of trains 398
Comparison of Braking Performance for Different Technologies of Heavy Hauled Freight Trains 388
A General dynamic modelling procedure for power gear transmission 384
Analisi e ricerca di zone operative per treni a trazione distribuita 381
Effects of gear meshing distributed formulation on bearing forces 378
Kriging models for payload distribution optimisation of freight trains 378
Studio numerico e sperimentale della condotta generale di un convoglio ferroviario 377
Performance di frenatura di un treno merci con trazione distribuita 374
Modello pneumatico per l’analisi dinamica della frenatura dei treni 371
Ottimizzazione della distribuzione delle masse per treni merci 371
Strumenti per la progettazione d’ingranaggi a bassa emissività acustica 367
TrainDynamic simulation – A new approach 365
Modello numerico per lo studio della manovra di sfrenatura 359
Analisi dinamica dell’interazione tra veicoli ferroviari contigui mediante modelli multibody 359
Validierung von TrainDy mit versuchsergebnissen der deutsche bahn AG 357
TrainDy: Il nuovo simulatore europeo di convogli ferroviari 357
Validazione dinamica di TrainDy con dati sperimentali DB e Trenitalia 354
Modellazione dinamica disaccoppiata dei respingenti ferroviari 354
Studio numerico e sperimentale della condotta generale di un convoglio ferroviario 354
Analisi della variabilità delle forze longitudinali in treni merci lunghi 352
Non Linear Effects on Gear Train Dynamics 350
Strumenti per ridurre l’emissione acustica dei riduttori 350
Effetto delle azioni dinamiche tra organi di trazione e repulsione sull’interazione ruota-rotaia di carri merci a due assi 348
Effect of train longitudinal dynamics on wheel-rail forces 345
Supporting freight operators decision on investing in technology for rolling stock 343
Metodologie per l’incremento della massa rimorchiata dei treni merci in conformità alla Fiche UIC 421 343
Effetto della dinamica longitudinale sulle forze di contatto ruota rotaia 340
Modello fluidodinamico per lo studio delle condizioni di frenatura distribuita di treni merci lunghi, basato sulle equazioni di Navier Stokes 339
Sull’influenza delle caratteristiche di rigidezza degli elementi di collegamento nell’analisi dinamica di convogli ferroviari di diversa composizione 331
Analisi del contatto ruota rotaia mediante un’approssimazione del terzo ordine 327
Sviluppo e validazione di un modello fluidodinamico per la simulazione della condotta generale di un convoglio ferroviario 325
Validazione pneumatica di TrainDy con dati sperimentali Trenitalia 324
Effetto delle condizioni di esercizio sulla dinamica longitudinale di treni merci lunghi 307
Riduzione delle vibrazioni nei riduttori mediante la ripartizione ottimale del rapporto di trasmissione 304
Simulatore numerico per l’analisi dinamica di convogli ferroviari merci di lunghezza superiore a quella teorica UIC 302
Longitudinal forces evaluation of SNCF trains 301
A study on releasing manoeuvre to improve freight safety and efficiency 220
New random trains generation according to UIC code 421 216
Fast method to evaluate payload effect on in-train forces of freight trains 205
A model of control valve for wagons equipped by k-blocks 204
Autonomous determination of pneumatic parameters of TrainDy 188
Modelling of friction coefficient for shoes type LL by means of polynomial fitting 180
Automatic identification of tuning parameters of brake pipe pneumatic model 148
Marathon2Operation, a Shift2Rail project for radio communication and simulation of train dynamics for distributed power within long trains 140
Latin hypercube designs based on strong orthogonal arrays and Kriging modelling to improve the payload distribution of trains 125
Numerical model for distributors of railway vehicles equipped with composite blocks 121
Application of new UIC Leaflet 421 methodology to new freight train compositions with up to four traction units in distributed traction/braking 117
Freight train air brake models 106
Applicazione degli algoritmi genetici per l'ottimizzazione energetica della guida dei treni 87
Simulation of freight trains with up to three traction units in radio communication 77
Simulation of the Thermo-mechanical behaviour of Tread Braked Railway Wheels by means of a 2D Finite Element Model 75
The Digital Automatic Coupler (DAC): An Effective Way to Sustainably Increase the Efficiency of Freight Transport in Europe 50
A simplified pneumatic model for air brake of passenger trains 37
Methodology to admit new freight trains to international traffic according to the UIC 36
Hierarchical optimal designs and modeling for engineering: A case‐study in the rail sector 29
Introduction of digital twins in the longitudinal train dynamics simulation of freight train air brake operations 26
A statistical study on long freight trains equipped with radio communication within Shift2Rail 23
Effective ways to compare two families of freight trains 16
Modelli monodimensionali alle differenze finite per lo studio termico della frenatura dei treni 8
Non-standard applications of the IRS 40421 methodology 6
Totale 20.145
Categoria #
all - tutte 36.256
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.256


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.545 0 0 0 0 436 570 356 438 485 451 386 423
2020/20213.387 348 451 339 435 372 386 446 306 87 41 121 55
2021/2022578 12 54 57 25 25 20 22 42 33 35 41 212
2022/20231.006 88 54 39 111 69 244 79 67 114 13 97 31
2023/2024437 52 21 42 24 57 67 28 17 24 28 26 51
2024/2025745 59 255 126 259 46 0 0 0 0 0 0 0
Totale 20.145