CANTONE, LUCIANO

CANTONE, LUCIANO  

Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa "Mario Lucertini"  

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Data di pubblicazione Titolo Autore(i) Tipo File
15-nov-2001 A General dynamic modelling procedure for power gear transmission Cantone, L; Salvini, P; Vullo, V Intervento a convegno
1-mag-2009 A numerical model for the analysis of unsteady train braking and releasing manoeuvres Cantone, L; Crescentini, E; Verzicco, R; Vullo, V Articolo su rivista
10-giu-2009 A simplified model of wheel-rail contact geometry Cantone, L; Negretti, D; Vivio, F; Vullo, V Intervento a convegno
7-set-2010 Analisi del contatto ruota rotaia mediante un’approssimazione del terzo ordine Cantone, L; Negretti, D; Vullo, V Intervento a convegno
7-set-2010 Analisi della variabilità delle forze longitudinali in treni merci lunghi Cantone, L Intervento a convegno
7-set-2011 Analisi dinamica dell’interazione tra veicoli ferroviari contigui mediante modelli multibody Cantone, L; Negretti, D; Vullo, V Intervento a convegno
11-set-2013 Analisi e ricerca di zone operative per treni a trazione distribuita Cantone, L; Vullo, V Intervento a convegno
28-ott-2019 Application of new UIC Leaflet 421 methodology to new freight train compositions with up to four traction units in distributed traction/braking Cantone, L; Durand, T; Karbstein, R; Ottati, A Intervento a convegno
1-set-2018 Applicazione degli algoritmi genetici per l'ottimizzazione energetica della guida dei treni Cantone, L; Russo, G; Ottati, A Intervento a convegno
1-gen-2018 Automatic identification of tuning parameters of brake pipe pneumatic model Arcidiacono, G; Placidoli, P; Cantone, L Articolo su rivista
1-gen-2018 Autonomous determination of pneumatic parameters of TrainDy Cantone, L; Arcidiacono, G; Placidoli, P Articolo su rivista
8-apr-2014 Comparison of Braking Performance for Different Technologies of Heavy Hauled Freight Trains Cantone, L; Vullo, V Intervento a convegno
1-gen-2022 The Digital Automatic Coupler (DAC): An Effective Way to Sustainably Increase the Efficiency of Freight Transport in Europe Cantone, L; Durand, T; Ottati, A; Russo, G; Tione, R Articolo su rivista
25-giu-2012 Dinamica longitudinale di un treno equipaggiato mediante distributori a molla Cantone, L; Verzicco, R; Vullo, V Intervento a convegno
15-set-2009 Effect of train longitudinal dynamics on wheel-rail forces Cantone, L; Negretti, D; Vita, L; Vullo, V Intervento a convegno
14-set-2005 Effects of gear meshing distributed formulation on bearing forces Cantone, C; Cantone, L; Salvini, P; Vullo, V Intervento a convegno
4-set-2007 Effetti dinamici secondo la ISO 6336 ed un modello a rigidezza distribuita dell’ingranaggio Cantone, L Intervento a convegno
9-set-2009 Effetto della dinamica longitudinale sulle forze di contatto ruota rotaia Cantone, L; Negretti, D; Vita, L; Vullo, V Intervento a convegno
1-mar-2011 Effetto delle azioni dinamiche tra organi di trazione e repulsione sull’interazione ruota-rotaia di carri merci a due assi Cantone, L; Vullo, V; Negretti, D Articolo su rivista
9-set-2014 Effetto delle condizioni di esercizio sulla dinamica longitudinale di treni merci lunghi Cantone, L; Ottati, A Intervento a convegno