SELLARI, GIUSEPPE

SELLARI, GIUSEPPE  

Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, formazione e società  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 30 (tempo di esecuzione: 0.02 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore(i) Tipo File
1-gen-2011 Cantare ci fa bene. Il canto come ambiente di apprendimento per lo sviluppo vocale, linguistico, emotivo e sociale Sellari, G; Visioli, T; Grazia Bellia, M Monografia
1-gen-2022 Claude Debussy e «l’Epoca dell’inaudito»: la crisi della tonalità tra permanenze tonali e nuovi paradigmi stilistici e teorici Sellari, G Contributo in libro
1-gen-2017 Educazione vocale e prevenzione delle disfonie in età prescolare : la 'musica educativa' dalla ricerca alla didattica inclusiva Sellari, G Articolo su rivista
1-gen-2018 Il ruolo della musica d'insieme nell'educazione alla convivenza e alle relazioni di fiducia, cooperazione e reciprocità Sellari, G Contributo in libro
1-gen-2011 Il ruolo della musica nello sviluppo dell'empatia nei bambini : costruzione del percorso educativo "Musica e ben-essere" e valutazione della sua efficacia Sellari, G; Matricidi, G; Albero, P Articolo su rivista
1-gen-2020 Il “fare artistico” nella scuola moderna : la musica d’insieme nei percorsi di alfabetizzazione emotiva nella scuola secondaria di primo grado Cappa, C; Sellari, G; Ugolini, F Contributo in libro
1-gen-2001 Is Launeddas. Uno strumento popolare sardo Sellari, G; Petacchi, A Monografia
1-gen-2020 L'alfabetizzazione emotiva nella formazione iniziale degli insegnanti inclusivi Sellari, G; Rizzo, Al Contributo in libro
1-gen-2017 L'educazione al suono e alla musica come nutrimento acustico : l'importanza delle attività educativo-didattiche al nido e delle esperienze prenatali negli interventi tempestivi dei Disturbi Evolutivi Specifici (DSE) Sellari, G Articolo su rivista
1-gen-2016 La creatività musicale come espressione del pensiero divergente Sellari, G Articolo su rivista
1-gen-2020 La formazione dell'insegnante emotivamente competente : i BIG FIVE e il modello OCSE-SESS Sellari, G Contributo in libro
1-gen-2019 La formazione iniziale degli insegnanti nei contesti educativi inclusivi Sellari, G Articolo su rivista
1-gen-2017 La formazione pianistica di base : indagine pedagogica e analitica sulle metodologie didattiche in uso in Italia Sellari, G; Bordin, Am Articolo su rivista
1-nov-2022 La funzione educativa della gebrauchsmusik tra inclusione e innovazione Sellari, G Contributo in libro
1-gen-2011 La musica come strumento educativo: relazione e comunicazione in età prescolare: programma sperimentale per lo sviluppo dell’empatia e della prevenzione dei disturbi della voce nella scuola dell’infanzia Sellari, G Tesi di dottorato
1-gen-2018 La musica nei percorsi didattici di alfabetizzazione a scuola Sellari, G Contributo in libro
1-gen-2020 La musica, la voce e il canto nel curriculo inclusivo 0-6 anni : mille sfumature di cielo Sellari, G Monografia
1-gen-2011 La percezione della forma musicale nei bambini Sellari, G; Bellia, Mg; Baroni, M Articolo su rivista
1-gen-2021 La visione inclusiva del sistema Integrato 0-6 anni : il Teatro dei burattini nella didattica transdisciplinare Sellari, G Articolo su rivista
1-gen-2015 Le prime sensazioni al pianoforte sono per sempre? : Indagine sui metodi pianistici per principianti Sellari, G; Bordin, Am Articolo su rivista