SCIOMMERI, GIACOMO
SCIOMMERI, GIACOMO
Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, formazione e società
"Clori, il database della cantata italiana", nove anni dopo: verifiche, osservazioni e novità
2014-01-01 Sciommeri, G; Sirch, L
Alessandro Ginelli, «copista di musica» e «povero tenore» romano del primo Settecento
2017-01-01 Sciommeri, G
Alessandro Scarlatti: Tre cantate da camera sul mito di Orfeo ed Euridice
2024-12-01 Sciommeri, G
Arie, ouvertures e intermezzi operistici all’insegna della francité dell’Ottocento
2019-01-01 Sciommeri, G
Bianca Maria Antolini: Scritti di storia musicale. 1978-2018
2020-01-01 Sciommeri, G; Leonardo, M
Carlo Francesco Cesarini e le sue cantate
2016-01-01 Sciommeri, G
Carlo Francesco Cesarini: Due cantate con strumenti
2017-01-01 Sciommeri, G
Carlo Francesco Cesarini: Le cantate da camera del ms. 2248 della Biblioteca Casanatense di Roma
2014-01-01 Sciommeri, G
Cavallini, Ivano
2014-01-01 Sciommeri, G
Conflitti II: Arte, Musica, Pensiero, Società
2017-01-01 Amendola, N; Sciommeri, G
Firenze e la musica. Fonti, protagonisti, committenza. Scritti in ricordo di Maria Adelaide Bartoli Bacherini
2014-01-01 Bacherini, C; Sciommeri, G; Ziino, A
Francesco Mancini: Il zelo animato overo Il gran profeta Elia
2023-01-01 Sciommeri, G; Deldonna, Ar
Giacomo Antonio Monzino: Duetto per due chitarre
2016-01-01 Sciommeri, G
Giuseppe De Ferraris (XIX sec.): Barcarola per canto e chitarra
2017-01-01 Sciommeri, G
Händel
2023-01-01 Sciommeri, G
Il conflitto psicologico nella cantata-lamento: «L’Arianna» di Giacomo Buonaccorsi e Carlo Cesarini tra echi rinucciniani e scelte musicali
2017-01-01 Sciommeri, G
Il mito classico nella cantata da camera italiana dalle origini al 1720 circa: estetica, retorica e drammatizzazione
2016-01-01 Sciommeri, G
Il mito classico nelle cantate non mitologiche: interferenze divine e personaggi demitizzati
2020-01-01 Sciommeri, G
Introduction
2019-01-01 Amendola, N; Cosentino, A; Sciommeri, G
Introduzione
2017-01-01 Amendola, N; Sciommeri, G