Sfoglia per Autore
Premessa
2020-01-01 Roverselli, C
Come assicurare “l’interesse superiore del fanciullo” (Convenzione art. 3): la formazione dei tutori volontari per i minori stranieri non accompagnati
2020-01-01 Roverselli, C
Per una pedagogia al femminile: uno sguardo ad alcune femministe islamiche nord-africane
2020-01-01 Roverselli, C
L’integrazione dei minori stranieri non accompagnati e la formazione dei loro educatori e tutori. Servono le competenze interculturali?
2020-06-01 Roverselli, C
Families and Religions in Italy : Educational Issues
2021-01-01 Roverselli, C
La rivalità tra metodo Agazzi e metodo Montessori nelle vicende di Giuliana Sorge
2021-01-01 Roverselli, C
Giuliana Sorge, Luigia Tincani and dissemination of Montessori method
2021-01-01 Roverselli, C
Sviluppo professionale e formazione continua per gli insegnanti in tempo di Covid : la competenza personale, sociale e la capacità di imparare ad imparare
2022-01-01 Roverselli, C
Famiglie e religioni: quali questioni educative?
2022-01-01 Roverselli, C
Annunciare la Parola della Croce in un mondo che cambia
2022-01-01 Roverselli, C
Il ruolo degli insegnanti nell’edificazione delle comunità politiche. Impegno culturale e azioni educative dei maestri Albino Bernardini e don Roberto Sardelli
2022-01-01 Roverselli, C
Giuliana Sorge e la diffusione del metodo Montessori nei primi anni dell'Italia fascista
2022-01-01 Roverselli, C
Genere, storia, diversità, culture: Questioni che toccano l’educazione
2022-04-01 Marino, E; Roverselli, C
Formazione insegnanti in tempi di Covid: un’opportunità per riflettere e (ri)costruire significati
2023-01-01 Roverselli, C; Macale, C
La declinazione delle competenze trasversali nella professionalità dell’educatore nel sistema integrato zerosei
2023-01-01 Roverselli, C
I contesti in cui si è svolta la ricerca
2023-01-01 Roverselli, C
Giovani in movimento: un progetto di ricerca interdisciplinare per promuovere lo sviluppo emozionale e l’integrazione
2023-01-01 Roverselli, C
EUROPEAN DEMOCRATIC POLICIES FOR THE INTEGRATION OF UNACCOMPANIED MINORS IN EDUCATION SYSTEMS: COMPARISON BETWEEN POLICIES AND PROPOSED ACTIONS FOR SCHOOLING IN SPAIN AND ITALY
2023-01-01 Roverselli, C
The Effects of Lock-down 2020 on the Behaviour and Mood of Children Aged Three to Six in Italy
2023-01-01 Sacchi, D; Pasini, A; Muti, M; Roverselli, C; Spiridigliozzi, S
Don Pino Puglisi: un educatore militante contro la mafia
2024-01-01 Roverselli, C
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile