Questo articolo vuole offrire uno spunto di riflessione su come alcune regole matematiche possano essere comprese ad un livello concettuale più alto e dunque più generale. Tra le molteplici possibilità abbiamo scelto le funzioni logaritmiche come esempio paradigmatico.

Fanfoni, M., Tomellini, M. (2008). Perché il logaritmo della somma non è uguale alla somma dei logaritmi: gli operatori lineari. DIDATTICA DELLE SCIENZE E INFORMATICA NELLA SCUOLA(253).

Perché il logaritmo della somma non è uguale alla somma dei logaritmi: gli operatori lineari

FANFONI, MASSIMO;TOMELLINI, MASSIMO
2008-01-01

Abstract

Questo articolo vuole offrire uno spunto di riflessione su come alcune regole matematiche possano essere comprese ad un livello concettuale più alto e dunque più generale. Tra le molteplici possibilità abbiamo scelto le funzioni logaritmiche come esempio paradigmatico.
gen-2008
Pubblicato
Rilevanza nazionale
Articolo
Comitato scientifico
Settore MAT/05 - ANALISI MATEMATICA
Italian
Senza Impact Factor ISI
Fanfoni, M., Tomellini, M. (2008). Perché il logaritmo della somma non è uguale alla somma dei logaritmi: gli operatori lineari. DIDATTICA DELLE SCIENZE E INFORMATICA NELLA SCUOLA(253).
Fanfoni, M; Tomellini, M
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