Il lavoro intende illustrare l’attività di sviluppo e di implementazione effettuata al codice di Moodle, per consentire una migliore integrazione dell’offerta didattica della Scuola IaD con il sistema informatico dell’Ateneo Tor Vergata di Roma, e per venire incontro alle esigenze didattiche e valutative dei docenti coinvolti nei differenti corsi. Soprattutto la gestione dei quiz e delle valutazioni degli studenti hanno subito alcune interessanti modifiche, in prospettiva di un libretto elettronico che possa far gioco alle esigenze didattiche e istituzionali.
Ceccherelli, A., Orazi, M. (2010). Moodle alla Scuola IaD: passato, presente e futuro. In Atti del convegno Moodlemoot Italia - 6 edizione - Bari 2010. Bari : Wip Edizioni.
Moodle alla Scuola IaD: passato, presente e futuro
CECCHERELLI, ALESSIO;ORAZI, MARCO
2010-01-01
Abstract
Il lavoro intende illustrare l’attività di sviluppo e di implementazione effettuata al codice di Moodle, per consentire una migliore integrazione dell’offerta didattica della Scuola IaD con il sistema informatico dell’Ateneo Tor Vergata di Roma, e per venire incontro alle esigenze didattiche e valutative dei docenti coinvolti nei differenti corsi. Soprattutto la gestione dei quiz e delle valutazioni degli studenti hanno subito alcune interessanti modifiche, in prospettiva di un libretto elettronico che possa far gioco alle esigenze didattiche e istituzionali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ceccherelli_orazi_moodlemoot_2010.pdf
accesso aperto
Descrizione: Paper dell'intervento
Licenza:
Creative commons
Dimensione
83.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
83.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Licenza Creative Commons