Il lavoro intende illustrare l’attività di sviluppo e di implementazione effettuata al codice di Moodle, per consentire una migliore integrazione dell’offerta didattica della Scuola IaD con il sistema informatico dell’Ateneo Tor Vergata di Roma, e per venire incontro alle esigenze didattiche e valutative dei docenti coinvolti nei differenti corsi. Soprattutto la gestione dei quiz e delle valutazioni degli studenti hanno subito alcune interessanti modifiche, in prospettiva di un libretto elettronico che possa far gioco alle esigenze didattiche e istituzionali.

Ceccherelli, A., Orazi, M. (2010). Moodle alla Scuola IaD: passato, presente e futuro. In Atti del convegno Moodlemoot Italia - 6 edizione - Bari 2010. Bari : Wip Edizioni.

Moodle alla Scuola IaD: passato, presente e futuro

CECCHERELLI, ALESSIO;ORAZI, MARCO
2010-01-01

Abstract

Il lavoro intende illustrare l’attività di sviluppo e di implementazione effettuata al codice di Moodle, per consentire una migliore integrazione dell’offerta didattica della Scuola IaD con il sistema informatico dell’Ateneo Tor Vergata di Roma, e per venire incontro alle esigenze didattiche e valutative dei docenti coinvolti nei differenti corsi. Soprattutto la gestione dei quiz e delle valutazioni degli studenti hanno subito alcune interessanti modifiche, in prospettiva di un libretto elettronico che possa far gioco alle esigenze didattiche e istituzionali.
MoodleMoot Italia 2010
Bari
2010
Rilevanza internazionale
contributo
2-lug-2010
2010
Settore M-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
Italian
esperienze; valutazione; sviluppo
Intervento a convegno
Ceccherelli, A., Orazi, M. (2010). Moodle alla Scuola IaD: passato, presente e futuro. In Atti del convegno Moodlemoot Italia - 6 edizione - Bari 2010. Bari : Wip Edizioni.
Ceccherelli, A; Orazi, M
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ceccherelli_orazi_moodlemoot_2010.pdf

accesso aperto

Descrizione: Paper dell'intervento
Licenza: Creative commons
Dimensione 83.26 kB
Formato Adobe PDF
83.26 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Licenza Creative Commons Creative Commons

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/13080
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact