SCALERA, VEGA
SCALERA, VEGA
Dipartimento di Studi di Impresa Governo Filosofia (attivo dal 1990 al 2015)
"Il Progetto Ocse/Pisa-CCC: L'autoregolazione dell'apprendimento come repertorio integrato di competenze cross-curricolari" = "The OECD/PISA-CCC Project. Self-regulated Learning as an integrated Repertoire of Cross-curricular Competencies"
2001-01-01 Scalera, V
Albert E. Michotte
1990-01-01 Scalera, V
Alfred Binet
1998-01-01 Scalera, V
Alle origini della teoria psicoanalitica
1980-01-01 Scalera, V; Ortu, F; Cruciani, P
Antonio Aliotta
1989-01-01 Scalera, V
Autoefficacia degli insegnanti: lo sviluppo di due strumenti di misura
2002-01-01 Scalera, V; Alivernini, F; Caponera, E
Autoefficacia, percezione di controllo, ansia e strategie di coping in situazioni scolastiche: un modello strutturale Lisrel
2002-01-01 Scalera, V; Di Chiacchio, C; Russo, P
Autovalutazione nella scuola : Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa
2006-01-01 Scalera, V
Avviamento alla letteratura dello sperimentalismo didattico
1992-01-01 Vertecchi, B; Nardi, E; Russo Agrusti, T; Scalera, V
Avviamento alla letteratura dello sperimentalismo didattico
1992-01-01 Scalera, V
Clark L. Hull
1989-01-01 Scalera, V
Comprendere o spiegare? Breve nota sul metodo della psicoanalisi
1977-01-01 Scalera, V
Condorcet: Mémoires sur l’instruction publique e altri scritti sull’istruzione,
1998-01-01 Scalera, V
Conflitto
1989-01-01 Scalera, V
Considerazioni preliminari sul rapporto psicoanalisi e metodo scientifico
1975-01-01 Scalera, V
Cyril Burt
1989-01-01 Scalera, V
Da Freud a Bion
1977-01-01 Scalera, V
David P. Ausubel
1993-01-01 Scalera, V
Dissonanza cognitiva
1989-01-01 Scalera, V
Domande-guida e aree di indagine fondamentali per la realizzazione degli studi di caso nazionali
1999-01-01 Scalera, V