Nel presente lavoro si è introdotto un nuovo modello per la rappresentazione matematica degli smorzatori ad effetto magnetoreologico. Il modello si propone di coniugare i pregi e superare i limiti di quelli già preesistenti. Si è utilizzato un approccio di tipo fisico, che è stato declinato in termini puramente analitici; il modello ottenuto è risultato snello a livello computazionale e ben aderente ai valori misurati mediante prove dinamiche, adatto all’implementazione di algoritmi di controllo.
Salvini, P., Pucci, R. (2013). Caratterizzazione Analitica E Sperimentale Di Un Ammortizzatore A Fluido Magnetoreologico. In Atti XLII Convegno AIAS.
Caratterizzazione Analitica E Sperimentale Di Un Ammortizzatore A Fluido Magnetoreologico
SALVINI, PIETRO;
2013-01-01
Abstract
Nel presente lavoro si è introdotto un nuovo modello per la rappresentazione matematica degli smorzatori ad effetto magnetoreologico. Il modello si propone di coniugare i pregi e superare i limiti di quelli già preesistenti. Si è utilizzato un approccio di tipo fisico, che è stato declinato in termini puramente analitici; il modello ottenuto è risultato snello a livello computazionale e ben aderente ai valori misurati mediante prove dinamiche, adatto all’implementazione di algoritmi di controllo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.