Artistic and cultural heritage, Latin inscriptions in particular, and critical thinking skills development are the main themes of the research presented in this volume. Within the research, the author intends to investigate if integrated museum-school learning path can support the promotion of linguistic, argumentation, interpretation, analysis and critical evaluation skills in secondary school students.

La fruizione del patrimonio artistico e culturale di carattere epigrafico per la promozione delle competenze di pensiero critico è l’oggetto principale della presente ricerca, che intende indagare quanto la costruzione di percorsi integrati tra scuola e museo possa, attraverso la fruizione di oggetti museali altamente specialistici come le epigrafi di epoca romana imperiale, sollecitare le competenze linguistiche, di argomentazione, interpretazione, analisi e valutazione critica in studenti di scuola secondaria superiore

Re, M.r. (2020). Promuovere il pensiero critico attraverso la fruizione del patrimonio epigrafico in lingua latina: I risultati del progetto Nomina sunt consequentia rerum / Developing critical thinking skills through Latin inscriptions: Results from the Nomina sunt consequentia rerum project. Napoli : Edizioni Scientifiche Italiane.

Promuovere il pensiero critico attraverso la fruizione del patrimonio epigrafico in lingua latina: I risultati del progetto Nomina sunt consequentia rerum / Developing critical thinking skills through Latin inscriptions: Results from the Nomina sunt consequentia rerum project

Re, Maria Rosaria
2020-01-01

Abstract

Artistic and cultural heritage, Latin inscriptions in particular, and critical thinking skills development are the main themes of the research presented in this volume. Within the research, the author intends to investigate if integrated museum-school learning path can support the promotion of linguistic, argumentation, interpretation, analysis and critical evaluation skills in secondary school students.
2020
Settore M-PED/04
Italian
Rilevanza internazionale
Monografia
La fruizione del patrimonio artistico e culturale di carattere epigrafico per la promozione delle competenze di pensiero critico è l’oggetto principale della presente ricerca, che intende indagare quanto la costruzione di percorsi integrati tra scuola e museo possa, attraverso la fruizione di oggetti museali altamente specialistici come le epigrafi di epoca romana imperiale, sollecitare le competenze linguistiche, di argomentazione, interpretazione, analisi e valutazione critica in studenti di scuola secondaria superiore
https://www.edizioniesi.it/pubblicazioni/libri/sociologia-psicologia-comunicazione-pedagogia-antropologia-1-10/promuovere-il-pensiero-critico-attraverso-la-fruizione-del-patrimonio-epigrafico-in-lingua-latina-i-risultati-del-progetto-nomia-sunt-consequentia-rerum.html
Re, M.r. (2020). Promuovere il pensiero critico attraverso la fruizione del patrimonio epigrafico in lingua latina: I risultati del progetto Nomina sunt consequentia rerum / Developing critical thinking skills through Latin inscriptions: Results from the Nomina sunt consequentia rerum project. Napoli : Edizioni Scientifiche Italiane.
Monografia
Re, Mr
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RE M.R. - file definitivo.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 4.04 MB
Formato Adobe PDF
4.04 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/373497
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact