Il progetto di ricerca di dottorato qui presentato parte da una riflessione sul significato dell’insegnamento del latino nella società odierna e sul valore educativo dei beni culturali, in particolare delle epigrafi, per lo sviluppo di competenze linguistiche, di analisi e di pensiero critico nei fruitori.

Re, M.r. (2019). Nomina sunt consequentia rerum. Promuovere il pensiero critico attraverso lo sviluppo di percorsi didattici in collezioni museali epigrafiche. In VINCENZO CARBONE GIUSEPPE CARRUS FRANCESCO POMPEO (a cura di), GIORNATA DELLA RICERCA 2019 DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE (pp. 259-264). Roma : Roma TrE-Press.

Nomina sunt consequentia rerum. Promuovere il pensiero critico attraverso lo sviluppo di percorsi didattici in collezioni museali epigrafiche

Re Maria Rosaria
2019-01-01

Abstract

Il progetto di ricerca di dottorato qui presentato parte da una riflessione sul significato dell’insegnamento del latino nella società odierna e sul valore educativo dei beni culturali, in particolare delle epigrafi, per lo sviluppo di competenze linguistiche, di analisi e di pensiero critico nei fruitori.
2019
Settore M-PED/04
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
Epigrafi
pensiero critico
scuola secondaria di secondo grado
http://romatrepress.uniroma3.it/wp-content/uploads/2019/12/Giornata-dell-ricerca-DSF_casa-web.pdf
Re, M.r. (2019). Nomina sunt consequentia rerum. Promuovere il pensiero critico attraverso lo sviluppo di percorsi didattici in collezioni museali epigrafiche. In VINCENZO CARBONE GIUSEPPE CARRUS FRANCESCO POMPEO (a cura di), GIORNATA DELLA RICERCA 2019 DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE (pp. 259-264). Roma : Roma TrE-Press.
Re, Mr
Contributo in libro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Re_2019Giornata-dell-ricerca-DSF_casa-web.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 110.24 kB
Formato Adobe PDF
110.24 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/373496
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact