Il volume si propone di sciogliere l'implicito che nel titolo mette in relazione l'aggettivo critico con il termine tecnologia, con l'intento di sollecitare una riflessione che faccia luce sul significato dell'innovazione in educazione. Descrivendo, po,i i risultati di una ricerca tesa a verificare le capacità di pensiero critico degli stduenti universitari attraverso approfondimenti culturali effettuati in rete, si intende sostenere la necessità di valorizzare le attività di ricerca educativa che rappresentano una condizione essenzialeper lo sviluppo della qualità della didattica in generale e di quella universitaria in particolare.
Poce, A. (2012). Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Il Progetto. In A.Poce (a cura di), Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Un'esperienza di valutazione (pp. 15-25). Edizioni Scientifiche Italiane S.p.A..
Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Il Progetto
Poce Antonella
2012-01-01
Abstract
Il volume si propone di sciogliere l'implicito che nel titolo mette in relazione l'aggettivo critico con il termine tecnologia, con l'intento di sollecitare una riflessione che faccia luce sul significato dell'innovazione in educazione. Descrivendo, po,i i risultati di una ricerca tesa a verificare le capacità di pensiero critico degli stduenti universitari attraverso approfondimenti culturali effettuati in rete, si intende sostenere la necessità di valorizzare le attività di ricerca educativa che rappresentano una condizione essenzialeper lo sviluppo della qualità della didattica in generale e di quella universitaria in particolare.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1326.5.5 Poce italiano&inglese.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
5.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.18 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.