Il capitolo descrive un excursus storico dell'insegnamento delle scienze in Italia, si sofferma sul ruolo del laboratorio scientifico e dell'inquiry based learning, per poi offrire la presentazione del modello "tecnologia critica" messo a punto dall'autore nell'ambito del Laboratorio di Pedagogia Sperimentale dell'Università Roma TRE.

Poce, A. (2014). Educazione e scienza. In A.Poce (a cura di), Promuovere la scienza. Studi per la definizione di un canone. (pp. 26-40). MIlano : Franco Angeli.

Educazione e scienza

POCE, Antonella
2014-01-01

Abstract

Il capitolo descrive un excursus storico dell'insegnamento delle scienze in Italia, si sofferma sul ruolo del laboratorio scientifico e dell'inquiry based learning, per poi offrire la presentazione del modello "tecnologia critica" messo a punto dall'autore nell'ambito del Laboratorio di Pedagogia Sperimentale dell'Università Roma TRE.
2014
Settore M-PED/04
English
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
Poce, A. (2014). Educazione e scienza. In A.Poce (a cura di), Promuovere la scienza. Studi per la definizione di un canone. (pp. 26-40). MIlano : Franco Angeli.
Poce, A
Contributo in libro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9788820458720_Poce.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 3.16 MB
Formato Adobe PDF
3.16 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/337385
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact