Il presente contributo si propone di presentare i ri-sultati di un progetto di ricerca realizzato dal Centro di Didattica Museale, Università degli Studi di Roma Tre, e volto alla promozione, analisi e valutazione della fruizione del patrimonio culturale in contesti educativi universitari. Il progetto è stato realizzato all’interno del corso post lauream internazionale “Standards for Mu-seum Education”. I risultati ottenuti hanno fornito indi-cazioni utili circa la progettazione e la realizzazione di percorsi di apprendimento universitari che sappiano integrare il patrimonio artistico e culturale ad attività mirate all’aggiornamento professionale e alla promo-zione delle competenze trasversali.
Poce, A. (2019). Dal capitale culturale a quello socio-economico: l’esperienza del corso “Standards for Museum Education”. UNIVERSIDAD, ESCUELA Y SOCIEDAD, 7, 162-176.
Dal capitale culturale a quello socio-economico: l’esperienza del corso “Standards for Museum Education”
Poce, A.
2019-01-01
Abstract
Il presente contributo si propone di presentare i ri-sultati di un progetto di ricerca realizzato dal Centro di Didattica Museale, Università degli Studi di Roma Tre, e volto alla promozione, analisi e valutazione della fruizione del patrimonio culturale in contesti educativi universitari. Il progetto è stato realizzato all’interno del corso post lauream internazionale “Standards for Mu-seum Education”. I risultati ottenuti hanno fornito indi-cazioni utili circa la progettazione e la realizzazione di percorsi di apprendimento universitari che sappiano integrare il patrimonio artistico e culturale ad attività mirate all’aggiornamento professionale e alla promo-zione delle competenze trasversali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
document.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
341.12 kB
Formato
Adobe PDF
|
341.12 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.