The keyword that most effectively describes 21st-century higher education is “expansion,”as suggested by Daniel et al. [2009]. The present contribution aims to analyze current higher education requirements, offers a general insight into how to respond to pressing needs by exploiting the added value of networking potentiality, and reports on a successful case: the Licence Professionnelle “Management des Organisations del’Economie Sociale” course (University Marne-la-Vall´ee, France).

La parola chiave che meglio descrive l’istruzione universitaria del XXI secolo è “espansione”, come suggerisce Daniel (Daniel et al., 2009). Il presente contributo mira ad analizzare i requisiti attuali dell’istruzione universitaria, offre un approfondimento generale su come rispondere ai pressanti bisogni della società attuale, sfruttando il valore aggiunto che le potenzialità delle attività di networking forniscono e riferisce di un esempio di successo quale quello del corso Licence Professionnelle “Management des Organisations del’Economie Sociale” attivo presso University Marne-la-Vallée, Francia.

Poce, A. (2011). The Value of Networking in 21st century Higher Education: the Marne-la-Vallée University case. INTERNATIONAL JOURNAL OF INNOVATION AND TECHNOLOGY MANAGEMENT, 8(3), 483-500 [10.1142/S0219877011002350].

The Value of Networking in 21st century Higher Education: the Marne-la-Vallée University case

POCE, Antonella
2011-01-01

Abstract

The keyword that most effectively describes 21st-century higher education is “expansion,”as suggested by Daniel et al. [2009]. The present contribution aims to analyze current higher education requirements, offers a general insight into how to respond to pressing needs by exploiting the added value of networking potentiality, and reports on a successful case: the Licence Professionnelle “Management des Organisations del’Economie Sociale” course (University Marne-la-Vall´ee, France).
2011
Pubblicato
Rilevanza internazionale
Articolo
Esperti anonimi
Settore M-PED/04
English
La parola chiave che meglio descrive l’istruzione universitaria del XXI secolo è “espansione”, come suggerisce Daniel (Daniel et al., 2009). Il presente contributo mira ad analizzare i requisiti attuali dell’istruzione universitaria, offre un approfondimento generale su come rispondere ai pressanti bisogni della società attuale, sfruttando il valore aggiunto che le potenzialità delle attività di networking forniscono e riferisce di un esempio di successo quale quello del corso Licence Professionnelle “Management des Organisations del’Economie Sociale” attivo presso University Marne-la-Vallée, Francia.
Networking
Higher education
Innovation
Istruzione universitaria
Innovazione
Poce, A. (2011). The Value of Networking in 21st century Higher Education: the Marne-la-Vallée University case. INTERNATIONAL JOURNAL OF INNOVATION AND TECHNOLOGY MANAGEMENT, 8(3), 483-500 [10.1142/S0219877011002350].
Poce, A
Articolo su rivista
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PoceIJIT.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 358.92 kB
Formato Adobe PDF
358.92 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/337011
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact