Questo capitolo presenta e discute i risultati di una ricerca condotta dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con l’INDIRE e l’Unità Italiana di eTwinning, nel corso del 2020. La ricerca è stata realizzata con lo scopo di valutare le ricadute dell’esperienza maturata dai docenti italiani nella comunità eTwinning in termini di “sviluppo professionale innovativo”.
Fabbro, F., Ranieri, M., Imbimbo, E. (2021). Quadro teorico e risultati dell’analisi di impatto di eTwinning sullo sviluppo professionale dei docenti italiani. In Pettenati Maria Chiara (a cura di), Paese formazione. Sguardo d’insieme e viste particolari da esperienze nazionali di formazione degli insegnanti (pp. 89-116). ROMA : Carocci.
Quadro teorico e risultati dell’analisi di impatto di eTwinning sullo sviluppo professionale dei docenti italiani
Fabbro F.;
2021-01-01
Abstract
Questo capitolo presenta e discute i risultati di una ricerca condotta dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con l’INDIRE e l’Unità Italiana di eTwinning, nel corso del 2020. La ricerca è stata realizzata con lo scopo di valutare le ricadute dell’esperienza maturata dai docenti italiani nella comunità eTwinning in termini di “sviluppo professionale innovativo”.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Libro_Nucci_Tosi_Pettenati_def_stampa (1).pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
5.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.38 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.