Da una prospettiva storico-comparata e mediante un'analisi concettuale, il testo analizza gli ideali che hanno definito i fini dell'istruzione superiore in Europa, al fine di distinguere i particolari significati e le declinazioni che le idee di sapere, cultura e formazione hanno assunto nei diversi contesti e frangenti storici.
D'Ascanio, V. (2020). Le università del Novecento: legittimazione e governo. UniverItalia, Roma.
Le università del Novecento: legittimazione e governo
D'Ascanio, V.
2020-01-01
Abstract
Da una prospettiva storico-comparata e mediante un'analisi concettuale, il testo analizza gli ideali che hanno definito i fini dell'istruzione superiore in Europa, al fine di distinguere i particolari significati e le declinazioni che le idee di sapere, cultura e formazione hanno assunto nei diversi contesti e frangenti storici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Le università del Novecento.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
10.85 MB
Formato
Adobe PDF
|
10.85 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.