Il contributo è dedicato all’analisi della disciplina nazionale e comunitaria che governa una particolare fattispecie di pubblicità, ossia quella comparativa. Esso mette in rilievo come questa tipologia di advertising presenta dei specifici profili di criticità, ma al contempo vanta anche una sua utilità, specie in alcuni ambiti merceologici. Non a caso la stessa Commissione europea ha in più di un’occasione ribadito il proprio favor per questa forma di pubblicità.
Massa, F. (2022). Pubblicità comparativa in Internet.. In T.B. Cassano Giuseppe (a cura di), Diritto industriale e diritto d'autore nell'era digitale. (pp. 587-605). Milano : Giuffrè.
Pubblicità comparativa in Internet.
Fabiola Massa
2022-01-01
Abstract
Il contributo è dedicato all’analisi della disciplina nazionale e comunitaria che governa una particolare fattispecie di pubblicità, ossia quella comparativa. Esso mette in rilievo come questa tipologia di advertising presenta dei specifici profili di criticità, ma al contempo vanta anche una sua utilità, specie in alcuni ambiti merceologici. Non a caso la stessa Commissione europea ha in più di un’occasione ribadito il proprio favor per questa forma di pubblicità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pubblicità comparativa.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Pubblicità comparativa in Internet.
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
7.34 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.34 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.