Disamina della documentazione epigrafica relativa a donne che si segnalarono nella vita pubblica delle città del Lazio meridionale in età romana: si tratta in particolare, ma non solo, di sacerdotesse del culto imperiale, di divinità del pantheon romano, di dèi orientali; di evergeti e ‘fondatrici’; di mogli e figlie di personaggi dell’ordine senatorio, dell’ordo equester, dell’aristocrazia municipale.
Arnaldi, A. (2005). Donne e vita cittadina nel Lazio meridionale.. In Donna e vita cittadina nella documentazione epigrafica. (pp.217-232). Faenza (RA) : Fratelli Lega.
Donne e vita cittadina nel Lazio meridionale.
ARNALDI, ADELINA
2005-01-01
Abstract
Disamina della documentazione epigrafica relativa a donne che si segnalarono nella vita pubblica delle città del Lazio meridionale in età romana: si tratta in particolare, ma non solo, di sacerdotesse del culto imperiale, di divinità del pantheon romano, di dèi orientali; di evergeti e ‘fondatrici’; di mogli e figlie di personaggi dell’ordine senatorio, dell’ordo equester, dell’aristocrazia municipale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.