Obiettivo del presente lavoro di ricerca è quello di indagare le imprese della moda, al fine di identificare le possibili strategie attuabili dalle stesse per il miglioramento del proprio posizionamento competitivo. Il lavoro prende in esame le trasformazioni del sistema moda nel contesto dell’Industria 4.0, con particolare riferimento alle nuove competenze richieste alle risorse umane. L’analisi si concentra sulle imprese del settore moda della città di Roma (e provincia), sviluppando un confronto a livello nazionale con la città di Milano (e provincia), in quanto notoriamente conosciuta come capitale della moda in Italia.
Leoni, L., Baiocco, S., Paniccia, P. (2019). Imprese della Moda 4.0 nella città di Roma. In Sinergie - Sima 2019 Conference Proceedings (pp.9-14). Roma : Sinergie - Sima [10.7433/SRECP.EA.2019.02].
Imprese della Moda 4.0 nella città di Roma
Leoni Luna;Baiocco Silvia;Paniccia Paola
2019-01-01
Abstract
Obiettivo del presente lavoro di ricerca è quello di indagare le imprese della moda, al fine di identificare le possibili strategie attuabili dalle stesse per il miglioramento del proprio posizionamento competitivo. Il lavoro prende in esame le trasformazioni del sistema moda nel contesto dell’Industria 4.0, con particolare riferimento alle nuove competenze richieste alle risorse umane. L’analisi si concentra sulle imprese del settore moda della città di Roma (e provincia), sviluppando un confronto a livello nazionale con la città di Milano (e provincia), in quanto notoriamente conosciuta come capitale della moda in Italia.File | Dimensione | Formato | |
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