L’ap­prendi­mento linguistico in modalità autonoma continua ad essere un campo di indagine di grande interesse. In questo volume, infatti, si pone l’accento sulle implicazioni del concetto di Self in quanto fonte di speculazioni e riflessioni di natura psicolinguistica e glottodidattica. Viene messo in rilevanza il binomio inscindibile tra l’apprendi­mento linguistico autonomo e la multimedialità, indicando anche alcune delle prospettive future per quanto riguarda il mercato educational e i Virtual Language Centres.

Petroni, S. (2004). Self-Study : La multimedialità e l’apprendimento della lingua inglese nel nuovo sistema universitario italiano. Roma : Aracne editrice.

Self-Study : La multimedialità e l’apprendimento della lingua inglese nel nuovo sistema universitario italiano

PETRONI, SANDRA
2004-01-01

Abstract

L’ap­prendi­mento linguistico in modalità autonoma continua ad essere un campo di indagine di grande interesse. In questo volume, infatti, si pone l’accento sulle implicazioni del concetto di Self in quanto fonte di speculazioni e riflessioni di natura psicolinguistica e glottodidattica. Viene messo in rilevanza il binomio inscindibile tra l’apprendi­mento linguistico autonomo e la multimedialità, indicando anche alcune delle prospettive future per quanto riguarda il mercato educational e i Virtual Language Centres.
2004
Settore L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Italian
Rilevanza nazionale
Petroni, S. (2004). Self-Study : La multimedialità e l’apprendimento della lingua inglese nel nuovo sistema universitario italiano. Roma : Aracne editrice.
Monografia
Petroni, S
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/20657
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact