Il presente contributo reca il commento all’art. 22 bis del codice del consumo sulla pubblicità ingannevole delle tariffe marittime introdotto con l. n. 99/2009. In esso trovano spazio sia la trattazione della ratio della norma, sia la rassegna dei casi affrontati dall’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato che hanno in qualche misura indotto il legislatore ad introdurre questa norma nel tessuto del codice del consumo.
Massa, F. (2015). Commento all'art. 22-bis del codice del consumo.. In V. Cuffaro (a cura di), Codice del consumo. A cura di Vincenzo Cuffaro. Con il coordinamento di Angelo Barba - Andrea Barenghi. IV edizione. (pp. 193-194). Milano : Giuffrè.
Autori: | ||
Autori: | Massa, F | |
Titolo: | Commento all'art. 22-bis del codice del consumo. | |
Data di pubblicazione: | 2015 | |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore IUS/04 - Diritto Commerciale | |
Lingua: | Italian | |
Rilevanza: | Rilevanza nazionale | |
Tipo: | Commento | |
Tipologia: | Contributo in libro | |
Citazione: | Massa, F. (2015). Commento all'art. 22-bis del codice del consumo.. In V. Cuffaro (a cura di), Codice del consumo. A cura di Vincenzo Cuffaro. Con il coordinamento di Angelo Barba - Andrea Barenghi. IV edizione. (pp. 193-194). Milano : Giuffrè. | |
Appare nelle tipologie: | 03 - Contributo in libro |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
commento art 22 bis cod cons.PDF | Commento art. 22 bis cod. cons. | N/A | Copyright dell'editore | Administrator Richiedi una copia |