Rassegna di tutte le iscrizioni che ricordano membri della 'gens Vitruvia', a cui appartenne il celebre autore del 'de Architectura', rinvenute sia in Italia, sia nelle province. La 'gens', di probabile origine etrusca, è documentata soprattutto a Roma, a 'Formiae', nonché in qualche altra città della 'regio I', mentre , per quanto riguarda l’àmbito provinciale, l’Africa. I testi, di carattere funerario, sono tutti di età imperiale ad eccezione di uno, che risale al periodo repubblicano.
Arnaldi, A. (2009). La diffusione della 'gens Vitruvia' nel mondo romano.. In Formianum 8, 2000 (pp.31-39). Marina di Minturno : Caramanica.
La diffusione della 'gens Vitruvia' nel mondo romano.
ARNALDI, ADELINA
2009-01-01
Abstract
Rassegna di tutte le iscrizioni che ricordano membri della 'gens Vitruvia', a cui appartenne il celebre autore del 'de Architectura', rinvenute sia in Italia, sia nelle province. La 'gens', di probabile origine etrusca, è documentata soprattutto a Roma, a 'Formiae', nonché in qualche altra città della 'regio I', mentre , per quanto riguarda l’àmbito provinciale, l’Africa. I testi, di carattere funerario, sono tutti di età imperiale ad eccezione di uno, che risale al periodo repubblicano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.