I progressi tecnologici degli ultimi decenni hanno dato l’opportunità di registrare il movimento umano in uno spazio tridimensionale con grande accuratezza e precisione. Questo è un settore molto promettente, in quanto vi sono implicate una vasta gamma di applicazioni, come il monitoraggio della postura e l’analisi del movimento, la registrazione di esercizi di riabilitazione post-trauma o di prestazioni sportive, la valutazione delle abilità motorie pre-post intervento chirurgico, l’interpretazione dei gesti, per dare solo alcuni esempi.
Orengo, G., Saggio, G., Draicchio, F., Silvetti, A., Amici, F., Iavicoli, S., et al. (2010). Nuovi sensori per la valutazione del movimento in ambiente di lavoro. ??????? it.cilea.surplus.oa.citation.tipologie.CitationProceedings.prensentedAt ??????? IX Congresso nazionale società italiana di ergonomia, workshop SIE-SIMM, Roma.
Nuovi sensori per la valutazione del movimento in ambiente di lavoro
ORENGO, GIANCARLO;SAGGIO, GIOVANNI;
2010-10-28
Abstract
I progressi tecnologici degli ultimi decenni hanno dato l’opportunità di registrare il movimento umano in uno spazio tridimensionale con grande accuratezza e precisione. Questo è un settore molto promettente, in quanto vi sono implicate una vasta gamma di applicazioni, come il monitoraggio della postura e l’analisi del movimento, la registrazione di esercizi di riabilitazione post-trauma o di prestazioni sportive, la valutazione delle abilità motorie pre-post intervento chirurgico, l’interpretazione dei gesti, per dare solo alcuni esempi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.