The paper presents the development of the study on the sketch of the costum for the dance in the early 20s in Russia. By the ballets russes in Golejzovskij the choreographer is directly involved in the creation of custom, understood as expressive chromatic sign and mobil

Gavrilovich, D. (1990). Dall’ attore in costume al costume-attore: l’evoluzione del figurino in Russia dalla seconda metà del 19. secolo agli anni Venti. In Mascheramenti. Tecniche e saperi nello spettacolo d’ occidente e d’ oriente (pp.65-72). Roma : Bulzoni.

Dall’ attore in costume al costume-attore: l’evoluzione del figurino in Russia dalla seconda metà del 19. secolo agli anni Venti

GAVRILOVICH, DONATELLA
1990-01-01

Abstract

The paper presents the development of the study on the sketch of the costum for the dance in the early 20s in Russia. By the ballets russes in Golejzovskij the choreographer is directly involved in the creation of custom, understood as expressive chromatic sign and mobil
"Adosso all'attore"
Bologna, Università degli Studi
1997
Bignami P. Dams Unibo
Rilevanza nazionale
contributo
24-apr-1997
Settore L-ART/05 - Discipline Dello Spettacolo
Italian
Golejzovskij; bakst; dance; stage costume; russian ballets
Intervento a convegno
Gavrilovich, D. (1990). Dall’ attore in costume al costume-attore: l’evoluzione del figurino in Russia dalla seconda metà del 19. secolo agli anni Venti. In Mascheramenti. Tecniche e saperi nello spettacolo d’ occidente e d’ oriente (pp.65-72). Roma : Bulzoni.
Gavrilovich, D
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/111501
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact