Il contributo riferisce di come l'art. 22 bis rubricato "Pubblicità ingannevole delle tariffe marittime" sia stato inserito nel d. lgs. n. 206/2005 nel corso 2009, e dà conto dei casi analizzati e sanzionati dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato che hanno indotto il legislatore a dare dignità di previsione normativa alla condotta pubblicitaria ingannevole delle tariffe marittime.

Massa, F. (2012). Art. 22 bis - Pubblicità ingannevole delle tariffe marittime. In V. Cuffaro (a cura di), Codice del consumo e norme collegate. 3. edizione (pp. 173-174). Milano : Giuffrè.

Art. 22 bis - Pubblicità ingannevole delle tariffe marittime

MASSA, FABIOLA
2012-01-01

Abstract

Il contributo riferisce di come l'art. 22 bis rubricato "Pubblicità ingannevole delle tariffe marittime" sia stato inserito nel d. lgs. n. 206/2005 nel corso 2009, e dà conto dei casi analizzati e sanzionati dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato che hanno indotto il legislatore a dare dignità di previsione normativa alla condotta pubblicitaria ingannevole delle tariffe marittime.
2012
Settore IUS/04 - DIRITTO COMMERCIALE
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
Pubblicità ingannevole; tariffe marittime
Massa, F. (2012). Art. 22 bis - Pubblicità ingannevole delle tariffe marittime. In V. Cuffaro (a cura di), Codice del consumo e norme collegate. 3. edizione (pp. 173-174). Milano : Giuffrè.
Massa, F
Contributo in libro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
art 22 bis III ediz cod cons.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 219.59 kB
Formato Adobe PDF
219.59 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/105160
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact