Il contributo reca il commento al testo dell'art. 22 c. cons. dedicato alle omissioni ingannevoli. L'analisi parte dalla trattazione delle pratiche commerciali prive di informazioni ritenute rilevanti per poi passare a quelle considerate non trasparenti. Una particolare attenzione è riservata inoltre all'etichettatura dei prodotti alimentari e più precisamente all'analisi delle interazioni tra la normativa di settore prevista a livello comunitario su tale punto e quella propria delle pratiche commerciali scorrette.

Massa, F. (2012). Art. 22 - Omissioni ingannevoli. In V. Cuffaro (a cura di), Codice del consumo e norme collegate. 3. edizione (pp. 164-173). Milano : Giuffrè.

Art. 22 - Omissioni ingannevoli

MASSA, FABIOLA
2012-01-01

Abstract

Il contributo reca il commento al testo dell'art. 22 c. cons. dedicato alle omissioni ingannevoli. L'analisi parte dalla trattazione delle pratiche commerciali prive di informazioni ritenute rilevanti per poi passare a quelle considerate non trasparenti. Una particolare attenzione è riservata inoltre all'etichettatura dei prodotti alimentari e più precisamente all'analisi delle interazioni tra la normativa di settore prevista a livello comunitario su tale punto e quella propria delle pratiche commerciali scorrette.
2012
Settore IUS/04 - DIRITTO COMMERCIALE
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
pratiche commerciali scorrette; omissioni ingannevoli
Massa, F. (2012). Art. 22 - Omissioni ingannevoli. In V. Cuffaro (a cura di), Codice del consumo e norme collegate. 3. edizione (pp. 164-173). Milano : Giuffrè.
Massa, F
Contributo in libro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
art 22 III ediz cod cons.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 893.79 kB
Formato Adobe PDF
893.79 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/105159
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact