Il contributo reca il commento al testo dell'art. 22 c. cons. dedicato alle omissioni ingannevoli. L'analisi parte dalla trattazione delle pratiche commerciali prive di informazioni ritenute rilevanti per poi passare a quelle considerate non trasparenti. Una particolare attenzione è riservata inoltre all'etichettatura dei prodotti alimentari e più precisamente all'analisi delle interazioni tra la normativa di settore prevista a livello comunitario su tale punto e quella propria delle pratiche commerciali scorrette.
Massa, F. (2012). Art. 22 - Omissioni ingannevoli. In V. Cuffaro (a cura di), Codice del consumo e norme collegate. 3. edizione (pp. 164-173). Milano : Giuffrè.
Art. 22 - Omissioni ingannevoli
MASSA, FABIOLA
2012-01-01
Abstract
Il contributo reca il commento al testo dell'art. 22 c. cons. dedicato alle omissioni ingannevoli. L'analisi parte dalla trattazione delle pratiche commerciali prive di informazioni ritenute rilevanti per poi passare a quelle considerate non trasparenti. Una particolare attenzione è riservata inoltre all'etichettatura dei prodotti alimentari e più precisamente all'analisi delle interazioni tra la normativa di settore prevista a livello comunitario su tale punto e quella propria delle pratiche commerciali scorrette.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
art 22 III ediz cod cons.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
893.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
893.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.