Il contributo contiene il commento all'art. 21 c. cons. a sua volta riservato alle azioni ingannevoli. Esso affronta molteplici temi, tra cui quello della definizione di "consumatore medio" e del rilievo di tale figura. Degno di nota è inoltre la trattazione della disciplina introdotta nel 2011 sulle pratiche commerciali scorrette attuate dagli istituti di credito in occasione della concessione di mutui ipotecari.
Massa, F. (2012). Art. 21 - Azioni ingannevoli. In V. Cuffaro (a cura di), Codice del consumo e norme collegate. 3. edizione (pp. 143-164). Milano : Giuffrè.
Art. 21 - Azioni ingannevoli
MASSA, FABIOLA
2012-01-01
Abstract
Il contributo contiene il commento all'art. 21 c. cons. a sua volta riservato alle azioni ingannevoli. Esso affronta molteplici temi, tra cui quello della definizione di "consumatore medio" e del rilievo di tale figura. Degno di nota è inoltre la trattazione della disciplina introdotta nel 2011 sulle pratiche commerciali scorrette attuate dagli istituti di credito in occasione della concessione di mutui ipotecari.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
art 21 III ediz cod cons.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.22 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.