Il contributo contiene il commento all'art. 21 c. cons. a sua volta riservato alle azioni ingannevoli. Esso affronta molteplici temi, tra cui quello della definizione di "consumatore medio" e del rilievo di tale figura. Degno di nota è inoltre la trattazione della disciplina introdotta nel 2011 sulle pratiche commerciali scorrette attuate dagli istituti di credito in occasione della concessione di mutui ipotecari.

Massa, F. (2012). Art. 21 - Azioni ingannevoli. In V. Cuffaro (a cura di), Codice del consumo e norme collegate. 3. edizione (pp. 143-164). Milano : Giuffrè.

Art. 21 - Azioni ingannevoli

MASSA, FABIOLA
2012-01-01

Abstract

Il contributo contiene il commento all'art. 21 c. cons. a sua volta riservato alle azioni ingannevoli. Esso affronta molteplici temi, tra cui quello della definizione di "consumatore medio" e del rilievo di tale figura. Degno di nota è inoltre la trattazione della disciplina introdotta nel 2011 sulle pratiche commerciali scorrette attuate dagli istituti di credito in occasione della concessione di mutui ipotecari.
2012
Settore IUS/04 - DIRITTO COMMERCIALE
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
Azioni ingannevoli; pratiche commerciali scorrette
Massa, F. (2012). Art. 21 - Azioni ingannevoli. In V. Cuffaro (a cura di), Codice del consumo e norme collegate. 3. edizione (pp. 143-164). Milano : Giuffrè.
Massa, F
Contributo in libro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
art 21 III ediz cod cons.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.22 MB
Formato Adobe PDF
1.22 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/105157
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact