OBIETTIVI: Nel secondo Vertice Europeo sulle popolazioni Rom dell’ Aprile 2010,è emerso che la situazione di questa minoranza in Europa è molto più difficile rispetto alle altre. Il vertice ha sottolineato la necessità di cambiamenti positivi, ritenendo troppe le persone Rom bloccate in un ciclo vizioso di povertà, istruzione insufficiente, disoccupazione, cattivo alloggio e cattive condizioni sanitarie. Lo studio qui proposto vuole essere un contributo alla conoscenza delle condizioni di salute della popolazione Rom.
Buonomo, E., Palombi, L., Mancinelli, S., DORO ALTAN, A.m., Scarcella, P., Marazzi, M. (2010). Diritto alla Salute ed emergenza per malattie cardiovascolari in una popolazione Rom L’esperienza di un servizio di medicina delle migrazioni a Roma. In Atti del 44° Congresso Nazionale S.It.I..
Diritto alla Salute ed emergenza per malattie cardiovascolari in una popolazione Rom L’esperienza di un servizio di medicina delle migrazioni a Roma
BUONOMO, ERSILIA;PALOMBI, LEONARDO;MANCINELLI, SANDRO;DORO ALTAN, ANNA MARIA;SCARCELLA, PAOLA;
2010-10-01
Abstract
OBIETTIVI: Nel secondo Vertice Europeo sulle popolazioni Rom dell’ Aprile 2010,è emerso che la situazione di questa minoranza in Europa è molto più difficile rispetto alle altre. Il vertice ha sottolineato la necessità di cambiamenti positivi, ritenendo troppe le persone Rom bloccate in un ciclo vizioso di povertà, istruzione insufficiente, disoccupazione, cattivo alloggio e cattive condizioni sanitarie. Lo studio qui proposto vuole essere un contributo alla conoscenza delle condizioni di salute della popolazione Rom.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.