Nel presente lavoro è presentata una macchina di trazione bidimensionale progettata e costruita per la caratterizzazione di campioni planari realizzati in maglia metallica. Viene descritto sia l’hardware che il software e sono presentati alcuni risultati ottenuti con differenti condizioni di vincolo. Per determinare le deformazioni realmente subite dal provino è utilizzata una tecnica basata sull’analisi 2D di Fourier delle immagini acquisite.
Marotta, E., Pennestri', E., Rossi, V., Salvini, P., Valentini, P.p. (2014). Macchina di trazione biassiale per la caratterizzazione meccanica di maglie metalliche. In Atti XLIII Convegno AIAS.
Macchina di trazione biassiale per la caratterizzazione meccanica di maglie metalliche
MAROTTA, EMANUELE;PENNESTRI', ETTORE;SALVINI, PIETRO;VALENTINI, PIER PAOLO
2014-01-01
Abstract
Nel presente lavoro è presentata una macchina di trazione bidimensionale progettata e costruita per la caratterizzazione di campioni planari realizzati in maglia metallica. Viene descritto sia l’hardware che il software e sono presentati alcuni risultati ottenuti con differenti condizioni di vincolo. Per determinare le deformazioni realmente subite dal provino è utilizzata una tecnica basata sull’analisi 2D di Fourier delle immagini acquisite.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.