Il libro ricostruisce (attraverso ampio spoglio di giornali e materiale di archivio inedito) la storia di una delle più importanti sale di Teatro di Varietà e di Rivista di Roma, dalle origini fino agli anni cinquanta. Attraverso la storia locale il testo offre anche uno spaccato del teatro comico del tempo: da Petrolini, a Viviani, da Maldacea, a Totò, ai primi concerti jazz in Italia fino ai fratelli De Filippo, Rascel, Macario, Anna Magnani.
Orecchia, D. (2012). La sala Umberto e “L’arte del Varieté”: La storia, i protagonisti, le memorie. Roma : Edizioni Progetto Cultura.
La sala Umberto e “L’arte del Varieté”: La storia, i protagonisti, le memorie
ORECCHIA, DONATELLA
2012-01-01
Abstract
Il libro ricostruisce (attraverso ampio spoglio di giornali e materiale di archivio inedito) la storia di una delle più importanti sale di Teatro di Varietà e di Rivista di Roma, dalle origini fino agli anni cinquanta. Attraverso la storia locale il testo offre anche uno spaccato del teatro comico del tempo: da Petrolini, a Viviani, da Maldacea, a Totò, ai primi concerti jazz in Italia fino ai fratelli De Filippo, Rascel, Macario, Anna Magnani.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.