Una mattina d'inverno, mentre si trova nel suo ufficio, il sig. Amelio L., in seguito ad una drammatica telefonata della moglie, si precipita a casa per soccorrerla. La poverina è in preda ad una terribile crisi nervosa scatenata dalle crescenti tensioni di cui si sente vittima, e da incomprensioni apparentemente assurde con il titolare del negozio di ottica dove è impiegata. Ad Amelio l'arduo compito di ricostruire, tra tanti spezzoni di verità, il gioco di connivenze tra una serie di personaggi ambigui e il progetto di soggiogare psicologicamente sua moglie, per renderla vittima di una vera e propria estorsione.
Mordenti, R., Flo, A. (2013). Prefazione. In Amelio Flo (a cura di), Cronaca di un tentativo di estorsione, ispirata a fatti realmente accaduti (pp. 5-7). Roma : Edizioni Progetto Cultura.
Prefazione
MORDENTI, RAUL;
2013-01-01
Abstract
Una mattina d'inverno, mentre si trova nel suo ufficio, il sig. Amelio L., in seguito ad una drammatica telefonata della moglie, si precipita a casa per soccorrerla. La poverina è in preda ad una terribile crisi nervosa scatenata dalle crescenti tensioni di cui si sente vittima, e da incomprensioni apparentemente assurde con il titolare del negozio di ottica dove è impiegata. Ad Amelio l'arduo compito di ricostruire, tra tanti spezzoni di verità, il gioco di connivenze tra una serie di personaggi ambigui e il progetto di soggiogare psicologicamente sua moglie, per renderla vittima di una vera e propria estorsione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.