Questa nuova edizione del Mauseth, la terza italiana, propone un testo riunificato in un unico volume di Botanica Generale e di Botanica sistematica ed ecologia. Non si tratta di una semplice traduzione della quarta edizione americana ma di una revisione critica più consona ai corsi delle Università italiane. Il testo, aggiornato di nuove conoscenze è più conciso e taluni capitoli sono arricchiti di inserti originali e nuovi schemi ideati dai colleghi curatori. L’impostazione di questa edizione è semplice, arricchita di un’ampia iconografia e offre la possibilità di connetersi al BotanyLinks per approfondire alcuni argomenti. Il Glossario , ampiamente arricchito rispetto alle precedenti edizioni, fornisce definizioni chiare e facilita la comprensione dei termini usati. Il testo è adatto ai corsi triennali di Scienze Biologiche, Naturali, Ambientali, Agrarie, Farmaceutiche, Biotecnologiche e altri corsi di laurea come Scienza della Nutrizione Umana, Conservazione e Restauro dei Beni culturali, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente, Architettura dei Giardini. Oltre ai principi base essenziali alla Biologia vegetale, il testo fornisce informazioni per approfondimenti a carattere professionalizzante per futuri Farmacisti, Biotecnologi e Agrari.
Abdelahad, N., Aducci, P., Altamura, M., Berta, G., Castiglione, M., Colombo, P., et al. (a cura di). (2014). Botanica: fondamenti di biologia delle piante. Idelson-Gnocchi.
Botanica: fondamenti di biologia delle piante
ADUCCI, PATRIZIA;
2014-01-01
Abstract
Questa nuova edizione del Mauseth, la terza italiana, propone un testo riunificato in un unico volume di Botanica Generale e di Botanica sistematica ed ecologia. Non si tratta di una semplice traduzione della quarta edizione americana ma di una revisione critica più consona ai corsi delle Università italiane. Il testo, aggiornato di nuove conoscenze è più conciso e taluni capitoli sono arricchiti di inserti originali e nuovi schemi ideati dai colleghi curatori. L’impostazione di questa edizione è semplice, arricchita di un’ampia iconografia e offre la possibilità di connetersi al BotanyLinks per approfondire alcuni argomenti. Il Glossario , ampiamente arricchito rispetto alle precedenti edizioni, fornisce definizioni chiare e facilita la comprensione dei termini usati. Il testo è adatto ai corsi triennali di Scienze Biologiche, Naturali, Ambientali, Agrarie, Farmaceutiche, Biotecnologiche e altri corsi di laurea come Scienza della Nutrizione Umana, Conservazione e Restauro dei Beni culturali, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente, Architettura dei Giardini. Oltre ai principi base essenziali alla Biologia vegetale, il testo fornisce informazioni per approfondimenti a carattere professionalizzante per futuri Farmacisti, Biotecnologi e Agrari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.