L'attualità del rischio di "libertà a spicchi", tra riserve di legge e competenze regionali; i diritti tra uniformità e differenziazione: il ruolo marginale della clausola sui livelli essenziali nei confronti dei diritti di libertà; immediatezza dei diritti di libertà e ruolo della legge: i limiti al godimento dei diritti; suggestioni dall'esperienza degli statuti regionali di seconda generazione.
Morana, D. (2012). Eguale godimento dei diritti versus autonomia regionale: brevi note sulla specificità del regime costituzionale delle libertà. In Le autonomie in cammino. Scritti dedicati a Gian Candido De Martin (pp. 237-248). Padova : CEDAM.
Eguale godimento dei diritti versus autonomia regionale: brevi note sulla specificità del regime costituzionale delle libertà
MORANA, DONATELLA
2012-01-01
Abstract
L'attualità del rischio di "libertà a spicchi", tra riserve di legge e competenze regionali; i diritti tra uniformità e differenziazione: il ruolo marginale della clausola sui livelli essenziali nei confronti dei diritti di libertà; immediatezza dei diritti di libertà e ruolo della legge: i limiti al godimento dei diritti; suggestioni dall'esperienza degli statuti regionali di seconda generazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.