Si considera il modo di vivere la diversità e le difficoltà educative che ne scaturiscono analizzando alcune opere: L'Apologia di Socrate, L. Tolstoj,La morte di Ivan Iljic, F. Nietzsche, Schopenhauer educatore, Dhuoda, Liber Manualis

Roverselli, C. (2002). Persone diverse: imparare a vivere insieme. L’approccio dell’educazione. In Roverselli Carla (a cura di), La persona plurale. Filosofia, pedagogia e teologia in dialogo (pp. 79-112). Roma : Aracne Editrice.

Persone diverse: imparare a vivere insieme. L’approccio dell’educazione

ROVERSELLI, CARLA
2002-01-01

Abstract

Si considera il modo di vivere la diversità e le difficoltà educative che ne scaturiscono analizzando alcune opere: L'Apologia di Socrate, L. Tolstoj,La morte di Ivan Iljic, F. Nietzsche, Schopenhauer educatore, Dhuoda, Liber Manualis
2002
Settore M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
omologazione, diversità, educazione
Roverselli, C. (2002). Persone diverse: imparare a vivere insieme. L’approccio dell’educazione. In Roverselli Carla (a cura di), La persona plurale. Filosofia, pedagogia e teologia in dialogo (pp. 79-112). Roma : Aracne Editrice.
Roverselli, C
Contributo in libro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Licenza Creative Commons Creative Commons

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/68811
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact