Alberto Caracciolo (1926-2002) è stato un protagonista del rinnovamento storiografico del nostro paese, non solo con gli studi ma anche con l'azione politico-culturale: cofondatore e direttore della rivista "Quaderni storici", animatore di progetti editoriali, così come di istituzioni prestigiose quali la Fondazione Basso, Caracciolo ha lasciato nella cultura contemporanea italiana un segno che questo contributo ha voluto misurare.
Morelli, R. (2005). Senza pretese nelle trame della grande storia. In G. Nenci (a cura di), Alberto Caracciolo uno storico europeo. Bologna : Il Mulino.
Senza pretese nelle trame della grande storia
MORELLI, ROBERTA
2005-01-01
Abstract
Alberto Caracciolo (1926-2002) è stato un protagonista del rinnovamento storiografico del nostro paese, non solo con gli studi ma anche con l'azione politico-culturale: cofondatore e direttore della rivista "Quaderni storici", animatore di progetti editoriali, così come di istituzioni prestigiose quali la Fondazione Basso, Caracciolo ha lasciato nella cultura contemporanea italiana un segno che questo contributo ha voluto misurare.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.